Completato gasdotto russo North Stream 2. Lavrov: "Fallimento sanzioni Usa"

L'AntiDiplomatico ESTERI

La compagnia russa del gas Gazprom ha annunciato, questa mattina, il completamento della costruzione del gasdotto Nord Stream 2.

In una dichiarazione rilanciata dai media russi, Alexey Miller, presidente del colosso energetico con sede a San Pietroburgo, ha affermato che "alle 8:45 di questa mattina, ora di Mosca, i lavori sul gasdotto Nord Stream 2 sono stati completati".

Tuttavia, ha aggiunto, "c'è ancora un attacco frontale, nonostante tutto, su Nord Stream 2", nonostante "tutti sappiano che gli americani se ne sono resi conto [che sarà completato]"

Secondo Lavrov, gli sforzi del governo degli Stati Uniti per fermare la costruzione attraverso sanzioni e pressioni politiche sono falliti. (L'AntiDiplomatico)

La notizia riportata su altri giornali

"Nella riunione operativa di questa mattina, il presidente del consiglio di amministrazione della Gazprom, Aleksey Miller, ha annunciato che oggi, alle 8:45, ora di Mosca, la costruzione del gasdotto 'Nord Steam-2' è stata completata", si legge sul canale Telegram della compagnia russa. (Sputnik Italia)

La potenza delle due linee sarà di 55 miliardi di metri cubi all'anno. (Sputnik Italia)

Il 10 settembre, infatti, Gazprom ha comunicato che la costruzione del gasdotto Nord Stream 2 è stata ultimata: In una riunione operativa mattutina dell’azienda, il presidente del consiglio di amministrazione, Alexey Miller ha reso noto che alle 8:45 ora di Mosca, la costruzione del gasdotto Nord Stream 2 è stata del tutto completata, recitava il comunicato con tono solenne. (Money.it)

Su Telegram, Gazprom ha reso noto che “in occasione di una riunione operativa della mattina, l’amministratore delegato del colosso Gazprom, Alexei Miller, ha dichiarato che alle 8,45 ora di Mosca (5,45 Gmt), la costruzione del gasdotto Nord Stream 2 è stata interamente completata" Il più controverso gasdotto dell’Occidente è stato completato. (la Repubblica)

L'annuncio di Gazprom. Il gasdotto Nord Stream 2 ha subito numerosi ritardi a causa delle minacce di sanzioni statunitensi e per le tensioni geopolitiche. Condividi. L'orologio segna le 8,45 ora di Mosca, quando sull'App Telegram una notifica annuncia il completamento del gasdotto che collega Russia e Germania. (Rai News)