MotoGP 2022. GP del Regno Unito a Silverstone, Aleix Espargaro e il sorpasso di Assen come musa: "Lo riguardo e..."

Moto.it SPORT

Il pilota Aprilia si è fatto biondo e si è rilassato in queste settimane di pausa.

Insomma nella pausa estiva in cui si è fatto biondo e si è divertito il pilota numero 41 ha anche messo a fuoco di esserci: "Assen mi ha dato molta carica perché ho dimostrato che posso essere veloce, e l’ho dimostrato in primis a me stesso.

Sarà una sfida intensa per il campionato e vediamo se posso farcela"

E lui stesso, nel giovedì di Silverstone ha ammesso di "aver rivisto molte volte la gara e il sorpasso di Assen e mi hanno dato molta ispirazione". (Moto.it)

La notizia riportata su altri giornali

"Sono contento di essere tornato, cinque settimane sono lunghe, l’anno scorso qui a Silverstone sono stato competitivo fino alla gara, penso che quest’anno sarò più competitivo fin dall’inizio". "Beh si dice sempre che i valori veri si vedono in Europa. (Moto.it)

Invece vedo che Marco è sempre molto aperto, molto disponibile a fare dei tentativi per migliorarsi. Con Marco c’è un bellissimo rapporto, è un ragazzo solare, porta un sacco di allegria nel box, è sempre molto scherzoso. (Corse di Moto)

Si corre sulla pista di Silverstone, con un meteo che si preannuncia abbastanza incoraggiante per tutto il fine settimana. Domani, venerdì 5 agosto, torna finalmente protagonista il Motomondiale dopo oltre un mese di pausa con la prima giornata di prove libere del Gran Premio di Gran Bretagna 2022, dodicesimo appuntamento della stagione. (OA Sport)

Si è scusato, può bastare, no?“), ‘Pecco’ ha la testa solo al prossimo Gran Premio di Silverstone. È una delle piste preferite di gran parte dei piloti e nel 2021 ero competitivo per gran parte della gara. (FormulaPassion.it)

Gli 1,5 g di decelerazione sono sperimentati dai piloti anche alle curve 1 e 11. In una scala da 1 a 5 gli ingegneri Brembo hanno dato un indice di difficoltà pari a 3. (inSella)

La seconda parte di stagione sta per cominciare, ed uno degli uomini da tenere d’occhio è sicuramente Maverick Vinales. Dopo aver colto ad Assen il suo primo podio in sella all’Aprilia infatti lo spagnolo potrebbe davvero aver fatto quel decisivo passo in avanti verso le prime posizioni, che sono dunque l’obiettivo in vista di Silverstone. (Motosprint.it)