Tempi effettivi da 30′ e rimesse coi piedi: la Fifa testa nuove regole

Fcinternews.it SPORT

Ciò va di pari passo con il primo già citato, poiché l'uscita di un giocatore dal campo di gioco non consumerebbe minuti di gioco.

La prima è forse la regola più innovativa di tutte: basta due tempi da 45 minuti regolari, si passa ai 30 minuti effettivi col cronometro che si stoppa a gioco fermo.

Dopo il torneo, la Fifa valuterà se questi cambiamenti hanno avuto un impatto positivo e se potrebbero essere implementati a livello professionale

Infine, si pensa ad introdurre un concetto simile a quello del 'pozzetto' della pallanuoto: chi viene ammonito, deve stare fuori dal campo per cinque minuti. (Fcinternews.it)

La notizia riportata su altri media

rivoluziona il calcio: quattro nuove regole in fase di studio. La starebbe valutando l'introduzione di nuove regole che potrebbero modificare in maniera drastica il gioco del calcio visto fino ad oggi. (Blunote)

cartellino giallo: con l'introduzione dell'espulsione temporanea: chi riceve un'ammonizione infatti dovrà lasciare il campo per 5 minuti, mentre per quanto riguarda il rosso la sanzione resta quella attuale. (Tuttocampo)

Si chiama Future Football Cup, si svolge in Olanda e coinvolge le rappresentative Under 19 di quattro club: PSV Eindhoven, AZ Alkmaar, Bruges e Lipsia. Secondo il sito ‘TycSports’, però, sarebbe stata la stessa FIFA, sempre alla ricerca di innovazioni che possano rendere il football più seguito e coinvolgente, a incoraggiare l’utilizzo delle nuove regole durante il torneo (SerieANews)

I cambi riguardano principalmente cinque aspetti:. dividere le partite in due tempi effettivi da 30 minuti, come si fa nel basket o nel calcio a 5;. realizzare cambi illimitati;. battere le rimesse laterali con i piedi, in modo da renderle più pericolose;. (IlNapolista)

A cura di Vito Lamorte. Siamo all'inizio di una rivoluzione per il gioco del calcio? Un vero e proprio capovolgimento di alcuni capisaldi dello sport più seguito in tutto il globo terrestre. (Sport Fanpage)

La FIFA ha provato a testare alcune novità di regolamento attraverso l’utilizzo dei giovani. Si è venuto a formare un torneo ‘Future of Football Cup‘ nel quale hanno giocato le giovanili U19/U23 di PSV, AZ Alkmaar, Lipsia e Club Bruges. (Stretto web)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr