Negative le borse europee. Milano -0,8%. Spread Btp/Bund a quota 193

Milano Finanza ECONOMIA

Sull'Aim infine, in rialzo Radici (+2,42%), dopo il perfezionamento dell'atto di cessione di Roi Automotive Technology in favore di Miro Radici.

In controtendenza Mps (+12,88% a 1,31 euro), dopo il via libera della Ue alla creazione della bad bank e al piano di scorporo degli Npl.

Tra le mid cap, da notare Illimity (+5,73% a 7,2 euro), dopo la costituzione in joint venture con Vei Green II.

A livello macro, nel primo trimestre del 2020 il pil è sceso del 5,3% rispetto al trimestre precedente e del 5,4% nei confronti dello scorso anno. (Milano Finanza)

La notizia riportata su altri media

Sul mercato dei titoli di stato lo spread btp/bund è in calo a 186 punti base con il rendimento dei nostri decennali all’1 e 49%. Londra, Francoforte e Parigi crescono di un punto percentuale, ma Milano, che partiva dagli stessi livelli, si trova in calo dello 0,25%. (Rai News)

L'andamento del 27 maggio approfondimento Spread, cos'è e cosa significa Ieri, mercoledì 27 maggio, lo spread aveva chiuso in calo a 191 punti base, dopo che in avvio aveva segnato 196 punti, contro i 198 della chiusura di martedì. (Sky Tg24 )

Sfruttando l'ottimismo per l'approvazione del Recovery Fund europeo, il differenziale di rendimento tra il BTp decennale benchmark (IT0005403396) e il pari scadenza tedesco si e' ridotto nel corso della seduta fino ad attestarsi a 188 punti base, ai minimi dalla fine di marzo, dai 194 p. (Il Sole 24 ORE)

Nell'Eurozona, l'indice di fiducia economica si è attestato a maggio a 67,5 punti rispetto ai 64,9 di aprile. A piazza Affari, brilla S. Ferragamo (+16,28%), a seguito del ritorno di Michele Norsa, che entra nel board come vice presidente esecutivo. (Milano Finanza)

Ogni paese deve utilizzare le risorse messe a disposizione dalle istituzioni europee con pragmatismo, trasparenza e, soprattutto, in maniera efficiente. Il debito pubblico è sostenibile. (Finanzaonline.com)

Da notare Prysmian (+1,19% a 19,2 euro), dopo che l'azienda ha fatto acquistato da Ailes Marines una commessa dal valore di 80 milioni, per la fornitura dei sistemi in cavo sottomarino inter-array per il parco eolico. (Milano Finanza)