Nuovo hub a Ostia. Figliuolo: “Possibile estensione Astrazeneca sotto 60 anni”

QuiFinanza INTERNO

Oggi ha parlati di vaccinare “a brevissimo” anche glia tleti impegnati alle Olimpiadi, ” perché questo è un segno dell’Italia che riparte”.

Presnete oltre al Commissario Figliuolo anche il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, i l capo della Protezione civile Fabrizio Curcio ed il Presidente della Federazione Italiana Nuoto Paolo Barelli

Polo acquatico di Osta diventa un hub vaccinale. (QuiFinanza)

Su altre testate

Dobbiamo impiegare tutto ciò che abbiamo altrimenti il ritmo della campagna vaccinale non raggiungerà gli obiettivi previsti». Progredendo nella campagna vaccinale abbiamo risultati, un calo dei contagi e una diminuzione delle vittime». (La Stampa)

Lo ha annunciato il Commissario per l'Emergenza, Francesco Figliuolo, durante l'inaugurazione dell'hub vaccinale al polo acquatico a Roma. Se non impieghiamo tutti i vaccini il ritmo della campagna non raggiunge gli obiettivi nei tempi prefigurati". (Yahoo Notizie)

Intanto arrivano nuove rassicurazioni dai membri del Cts sulla seconda dose. E' probabile che in quella che si chiama rolling review, cioè la revisione dovuta all'esperienza durante le vaccinazioni di massa, si possa raccomandare AstraZeneca su una classe inferiore ai 60". (Adnkronos)

Polo acquatico di Osta diventa un hub vaccinale. Questa mattina è stato inaugurato un altro hub vaccinale al Polo Acquatico Frecciarossa di Ostia, luogo in cui risiedono e si allenano i campioni di nuoto. (ilmessaggero.it)

Astrazeneca è stato consigliato per determinate classi di età ma Ema dice che va bene per tutti. "Credere nella Scienza". C'è AstraZeneca e va somministrato con tutti gli eventuali rischi del caso. " (il Giornale)

È questa l’ipotesi in fase di valutazione da parte del generale Figliuolo, che si sta confrontando con l’Iss e il Cts. Prima, infatti, il farmaco inglese era consigliato agli under 60, poi dopo la sospensione per alcuni casi di trombosi sospette e le verifiche dell’Ema, la raccomandazione era di somministrarlo a chi aveva più di 60 anni (IVG.it)