Roma, cede la scala al Globe Theatre: le testimonianze dei ragazzi

L'Unione Sarda.it INTERNO

Una scala del Globe Theatre, il teatro all'interno di Villa Borghese a Roma, è crollata al termine di uno spettacolo per le scolaresche. I ragazzi stavano uscendo quando la scala ha ceduto. Sopra c'erano una quindicina di studenti, alcuni dei quali sono rimasti contusi e portati in ospedale. Ecco le testimonianze. (Unioneonline/D) (L'Unione Sarda.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Manutenzione. Vocabolo che indica un metodo amministrativo applicato nelle metropoli e nelle grandi Capitali. Espressione che invece, nella nostra città, troppo spesso è oggetto di una rimozione costante e trasversale rispetto alle maggioranze capitoline. (Corriere Roma)

Di Rinaldo Frignani paura ancora addosso. Oltre alle conseguenze fisiche che l’hanno costretta a sottoporsi a un intervento chirurgico alla schiena. (Corriere Roma)

Gigi Proietti Il Globe è nato come luogo per esercitarsi nel teatro di parola, teatro classico e senza rete, cioè senza l’aiuto di eccessive scenografie. È teatro d’attore e qui anche giovani talenti ritrovano il nocciolo fondamentale del nostro mestiere: la fisicità, la voce, l’educazione del corpo. (Corriere Roma)

Di Rinaldo Frignani e Ilaria Sacchettoni Un vigile del fuoco fotografa la scala crollata al Globe Theatre giovedì scorso (Barsoum/Lapresse) (Corriere Roma)

Non ci sono solo le sezioni coinvolte nell'incidente di giovedì mattina. Al Gigi Proietti Globe Theatre di Villa Borghese il giorno precedente erano state infatti ospitate altre classi del liceo Saffo di Roseto degli Abruzzi in provincia di Teramo. (ilmessaggero.it)

Sei ragazzi degli undici ricoverati in ospedale per il crollo di una scala al Globe theatre di Roma sono stati già dimessi. Nel crollo sono rimaste ferite 12 persone, di cui undici ricoverati e una medicata sul posto. (ilmessaggero.it)