Super green pass necessario anche in zona bianca, le Regioni in pressing per la mascherina obbligatoria all'aperto

Casteddu Online INTERNO

È questa la decisione emersa al termine della cabina di regia convocata dal Governo Draghi.

E i presidenti delle Regioni stanno attuando un pressing sul Governo perchè renda obbligatorie le mascherine, sempre, all’aperto.

Il super green pass sarà indispensabile per poter accedere a tutti i luoghi anche nelle regioni in zona bianca.

E una “rivoluzione”, invece, per quanto riguarda il green pass, perchè l’Italia sceglie di adottare il modello tedesco. (Casteddu Online)

La notizia riportata su altre testate

Anche sui trasporti, con l’eventuale uso del green pass per salire a bordo di regionali e interregionali, la decisione verrà assunta in Cdm. VEDI ANCHE: Vaccino 5-11 anni, no obbligo dopo ok Ema e Aifa ma campagna di sensibilizzazione. (Mantovauno.it)

A cura di Annalisa Girardi. La durata del Green Pass sarà ridotta a 9 mesi. Durata Green Pass con vaccino a 9 mesi, incognita validità per guariti e tamponi: si attende Cdm È quanto emerge dalla cabina di regia: la durata del Green Pass passerà da 12 a 9 mesi. (Fanpage)

Inoltre, ulteriori limitazioni della zona arancione saranno valide solo per chi non possiede il “green pass rafforzato” Le nuove norme sul “green pass rafforzato” saranno in vigore dal prossimo 6 dicembre al 15 gennaio. (L'HuffPost)

(LaPresse) – “Siamo in linea e raggiungeremo i nostri 51 obiettivi. La macchina sta andando avanti e sta andando avanti bene, ma bisogna essere vigili”. (LaPresse)

Non senza che nelle ore precedenti il clima interno alla maggioranza diventasse incandescente, con la Lega in fibrillazione per la validità del nuovo Green pass anche in zona bianca, almeno durante le festività. (Il Fatto Quotidiano)

Ok cabina di regia: non vaccinati esclusi da tutto tranne che dal lavoro - Per i non vaccinati o guariti dal Covid sarà interdetto l accesso a tutte le attività per le quali è oggi chiesto l accesso con il Green pass (La Pressa)