Tassa sulle sigarette, 70 centesimi in più a pacchetto

InvestireOggi.it INTERNO

Anche le sigarette costeranno di più. Tempi davvero duri per i fumatori con l’aumento delle accise sulle sigarette che per qualcuno significa davvero dover cambiare abitudini. O almeno diminuire il numero di bionde che si fumano durante la giornata. La bozza della Manovra di Governo ha ormai preso forma. La premier Giorgia Meloni ha definito il lavoro fatto una manovra concreta e coraggiosa. Lo scopo della nuova manovra è favorire la crescita, aiutare le persone fragili, ma anche scommettere sul futuro e investire nelle famiglie – come ha sottolineato la Meloni. (InvestireOggi.it)

La notizia riportata su altri media

Pensioni, rivalutazione tagliata per due anni: l’assegno minimo arriva a 572 euro. Dal prossimo mese di gennaio, infatti, le accise sui tabacchi saliranno al 40%. (ilmessaggero.it)

Una batosta non da poco, frutto della rivalutazione della cosiddetta accisa specifica: dopo due anni senza aumenti della tassazione, la manovra economica prevede un piano di aumenti triennale. Sigarette, gli aumenti previsti dalla manovra (Today.it)

Ad aumentare sarà la componente fissa del prezzo del pacchetto. adv. Sigarette elettroniche in aumento dal 1 gennaio 2023. Per le sigarette elettroniche l’incremento viene fissato al 15% per i prodotti con nicotina e al 10% per quelli senza, sempre a partire dal prossimo 1° gennaio 2023 (Quotidiano di Ragusa)

Aumento accisa sulle sigarette Tra le novità comparse nella prima bozza della legge di bilancio vi è l’aumento dell’accisa sulle sigarette che nel 2023 sarà pari a 36 euro per mille sigarette. Lunedì il Cdm ha approvato la bozza del disegno di legge e Giorgia Meloni si dice soddisfatta del lavoro della sua “squadra”. (Internapoli)

Manovra finanziaria, sale l'accisa sulle sigarette: nel 2023 sarà di 36 euro per mille sigarette, circa 70 centesimi per un pacchetto da 20. Fermo invece l'adeguamento delle multe. (Il Capoluogo)

Al contrario, il testo ha bloccato l’aumento progressivo delle imposte sui liquidi per le sigarette elettroniche, approvato durante il secondo governo Conte. La manovra finanziaria prevede infatti un aumento delle accise sul tabacco a partire dal primo gennaio 2023. (Wired Italia)