Lanciata una molotov contro un centro vaccinale

Prima Monza INTERNO

Alle 6.15 circa, a Brescia, i militari della Sezione Radiomobile sono intervenuti in via Morelli dove, verosimilmente poco prima, qualcuno ha lanciato una bottiglia incendiaria contro una tendostruttura del locale centro vaccinale.

L’intervento del presidente Fontana. Sui fatti di via Morelli a Brescia, in mattinata, è intervenuto anche il presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana

Lanciata una molotov contro il centro vaccinale di Brescia. (Prima Monza)

La notizia riportata su altri media

Il centro vaccini è stato colpito da due molotov. Carabinieri. Fontana, “Gesto assurdo e malavitoso”. “Una bottiglia incendiaria è stata lanciata all’alba contro il centro vaccinale di via Morelli a Brescia (News Mondo)

Il centro è stato realizzato con i fondi della raccolta AiutiAMO Brescia avviata nel corso della prima ondata del Covid. La Procura di Brescia ha aperto un’inchiesta affidata al magistrato dell’antiterrorismo Carlo Milanesi. (Gazzetta del Sud)

(askanews) - Grave episodio a Brescia dove all'alba di sabato 3 aprile 2021una bottiglia incendiara ha parzialmente bruciato il lato esterno di una delle tensostrutture che ospitano il centro tamponi e vaccinale anti-Covid 19 in via Morelli, creando fortunatamente danni minimi; nessuno è rimasto ferito. (Tiscali.it)

Sono ancora da quantificare i danni alla struttura, ma in ogni caso non si registrano feriti. I carabinieri sono stati a lungo sul posto per le indagini. (BresciaToday)

Una bottiglia incendiaria è stata lanciata all'alba contro il centro vaccinale di via Morelli a Brescia - ha scritto il presidente della Regione, Attilio Fontana - Fortunatamente non si registrano feriti e, non trovando nulla di infiammabile, l'incendio non si è propagato» Attilio Fontana. (AGI - Agenzia Italia)

Le due molotov lanciate contro il centro vaccinale di Brescia sono l’ultimo di una serie di atti intimidatori registrati negli ultimi mesi ai danni di strutture e persone simbolo nel contrasto al Covid. (L'HuffPost)