Genova, nuovo regolamento e una app per gli artisti di strada, sono in arrivo sanzioni fino a 500 euro
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il nuovo regolamento comunale per gli artisti di strada a Genova avrebbe dovuto scattare oggi, domenica 1 settembre. In realtà il via è rimandato almeno a domani o comunque al momento in cui sarà operativa la app Openstagem con la quale gli artisti che vorranno esibirsi dovranno obbligatoriamente prenotare la propria postazione. Chi prova a utilizzarla adesso non trova contenuti legati alla città della Lanterna ma solo a quella di Milano. (Il Giornale d'Italia)
Se ne è parlato anche su altri media
A partire dal primo settembre e per i successivi tre mesi, torna la “Dedicata a te”, la social card che aveva fatto il suo debutto nel 2023 e quest’anno si presenta con alcune novità. (FIRSTonline)
Carta disabilitata, ma messaggio del circuito Postepay già ricevuto. La social card per chi l’ha ricevuta nel 2023 con le prime ricariche, è sempre la stessa. (Pensioni e Fisco)
A partire dal 1° settembre, torna la social card “Dedicata a te”, misura di sostegno economico per le famiglie italiane in difficoltà. Il bonus spesa è ora di 500 euro, da utilizzare per l’acquisto di prodotti essenziali fino a dicembre 2024, con la possibilità di un rinnovo successivo. (Virgilio Notizie)
Parte da settembre la possibilità di usare la Carta dedicata a te , la misura che prevede 500 euro in una sola tranche annuale per le famiglie con un Isee fino a 15mila euro annui che non abbiano già sussidi (al 4 giugno 2024, data di entrata in vigore della misura) come l’ Adi o la Carta acquisti ma non siano neanche fruitori di Naspi , Dis-Coll o cassa integrazione. (Gazzetta del Sud)
La carta può esser ritirata agli uffici postali dopo aver ricevuto la comunicazione dal Comune di residenza. Lo annuncia il ministero dell'Agricoltura, Sovranità alimentare e Foreste sottolineando che a beneficiarne sono 1.330.000 nuclei familiari, con reddito Isee inferiore a 15.000 euro. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
A cura di Pierluigi Frattasi Video suggerito (Fanpage.it)