Fca vuole uno sconto sulle imposte arretrate per 1,5 miliardi - MilanoFinanza.it

Milano Finanza ECONOMIA

Il rischio, secondo Bloomberg, è che Fca debba restituire 1,5 miliardi di dollari (importo asset sottostimati per tax rate del 27,5%), anche se il negoziato in corso potrebbe ridurre in modo significativo la cifra.

Nel 2014 Fiat ha poi trasferito la sede fiscale del gruppo in Olanda, permettendo alla società di ridurre il carico fiscale.

E non vediamo alcun rischio per la conclusione del protocollo d'intesa con Psa entro la fine dell'anno". (Milano Finanza)

Ne parlano anche altre fonti

"La società - spiegava Fca nel documento - ritiene che la sua posizione con il fisco sulla fusione sia pienamente sostenuta sia dai fatti che dalle leggi vigenti e difenderà energicamente la sua posizione". (Italia Oggi)

E’ ufficiale: secondo quanto riportato dall’agenzia Bloomberg, al gruppo Fca viene contestato di aver sottostimato di 5,1 miliardi il valore per l’acquisizione di Chrysler avvenuta nel 2014. L’Agenzia delle Entrate aveva in passato valutato Chrysler circa 12,5 miliardi di euro, mentre Fiat, seguendo le indicazioni dei suoi consulenti, aveva dichiarato un valore di 7,5 miliardi. (Kongnews)

In questo momento, non possiamo prevedere se è possibile raggiungere un accordo o, nel caso non venga raggiunto alcun accordo, l'esito di eventuali contenziosi. Pertanto, non siamo in grado di valutare in modo affidabile la probabilità che si verifichi una perdita o stimare un intervallo di possibili perdite». (Automoto.it)

Giovedì 5 dicembre 2019 - 17:07. Fisco, Tesoro: entrate in aumento, nei primi dieci mesi +1,5%. Nei primi 10 mesi dell’anno, comunica il ministero dell’economia, le entrate tributarie erariali ammontano a 359,830 miliardi, in aumento dell’1,5% rispetto a gennaio-ottobre del 2018. (askanews)

di Juri Bossuto. (Lo Spiffero)

Il fisco italiano ritiene che Fca abbia sottovalutato il valore di Chrysler per 5,1 mld di euro dopo la sua acquisizione. "La società - spiegava Fca nel documento - ritiene che la sua posizione con il fisco sulla fusione sia pienamente sostenuta sia dai fatti che dalle leggi vigenti e difenderà energicamente la sua posizione". (Italia Oggi)