Potenza, Benedetto Vigna a capo della Ferrari

La Gazzetta del Mezzogiorno ECONOMIA

Il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, ha dichiarato: «La Regione Basilicata è orgogliosa dello straordinario risultato professionale raggiunto da un suo figlio illustre come Benedetto Vigna, nominato Amministratore delegato di Ferrari.

Vigna, lucano, 52 anni, laurea con lode in fisica all’Università di Pisa, lascia St dopo 26 anni.

La nomina di un lucano a capo della Ferrari è stata motivo d’orgoglio per l’intera regione. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Su altre fonti

“È un onore straordinario” ha dichiarato Vigna, che ha espresso “entusiasmo per le grandi opportunità che potremo cogliere” e “profondo senso responsabilità” Nel corso degli anni ha lavorato per portare l’azienda alla leadership nel mercato delle interfacce utente attivate dal movimento. (Wired Italia)

Nel campo della tecnologia la competizione sta diventando sempre più dura“, aveva spiegato Vigna al canale Youtube ‘European Patent Office’ nel lontano 2010. Di Benedetto Vigna si conoscono il curriculum, le migliori invenzioni e anche qualche piccolo assaggio della sua vita da ingengere e, sostanzialmente, imprenditore (FormulaPassion.it)

Lungo 26 anni di carriera, ha acquisito importanti esperienze nell’ambito dei semiconduttori, una tecnologia che sta rapidamente trasformando l’automotive. A lui il compito di lanciare la Ferrari nell’universo dell’applicazione di tecnologie di ultima generazione, non soltanto in F1 ma anche nel settore della auto da strada (OA Sport)

Ed era già manager in carriera quando Schumi regalò ai fans del Cavallino una epopea da leggenda. Laureato in fisica a Pisa, esperto in semiconduttori, sempre più importanti nello sviluppo dell’automotive, Vigna ha le carte in regola. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Laureato con lode in Fisica all’università di Pisa, proviene da STMicroelectronics dove. Vigna subentra proprio a John Elkann, che aveva assunto l’incarico ad interim a dicembre. 2020 dopo le dimissioni di Louis Carey Camilleri. (Quotidiano del Sud)

Tecnologia e scienza sono i campi che hanno permesso a Vigna di fare colpo sui vertici di Ferrari, che hanno deciso di puntare su di lui alla guida del marchio in un periodo dove la transizione elettrica e tecnologica rappresenta la vera sfida da superare. (FormulaPassion.it)