MotoGP, promossi e bocciati GP Catalogna: Oliveira stupisce, Miller e Zarco sognano, Rossi e Marquez da incubo

OA Sport SPORT

Chiude settimo, in maniera anonima, ma quello che preoccupa è che sembra che l’onda lunga iniziale sia svanita al Mugello

zitto zitto il francese è già a 101 punti in classifica generale, a -17 da Fabio Quartararo.

Dopo un avvio di weekend incoraggiante, Franky chiude mestamente la sua domenica con un nono posto tutt’altro che scintillante.

I BOCCIATI. MARC MARQUEZ: ancora una caduta, l’ennesima, e anche in questa occasione quando iniziava a cullare sogni di gloria. (OA Sport)

La notizia riportata su altri giornali

Il pilota francese del team Pramac è il primo ducatista in classifica al secondo posto dietro Quartararo, rafforzato da un altro splendido podio nella domenica catalana al Montmeló. Con un giro in più forse Zarco sarebbe addirittura arrivato a prendere Miguel Oliveira, ma alla fine la doppia penalizzazione di Quartararo gli ha permesso di limare punti importanti in ottica iridata. (FormulaPassion.it)

La Ducati non è più l’unica moto a fare paura in rettilineo. Oliveira sia in Moto3 che in Moto2 è arrivato soltanto a sfiorare il titolo perdendo nel 2015 nella entry class contro Danny Kent e nel 2018 nella middle class contro Francesco Bagnaia. (FormulaPassion.it)

Siete d'accordo con i nostri voti? Dopo aver riassaporato il podio al Mugello, Miguel Oliveira ritrova la vittoria, mettendo tutti in fila sul tracciato di Barcellona. (Corriere dello Sport.it)

Oliveira è stato senza dubbio il grande protagonista della corsa, da lui condotta per 21 dei 24 giri in programma, scegliendo le giuste gomme per l’abrasivo e scivoloso asfalto catalano (Hard e Hard) e sfoggiando un passo difficilmente avvicinabile per la concorrenza. (Motoblog)

Zarco: “Attenzione a KTM”. I punti recuperati a Quartararo sono una lezione per Zarco, consapevole di dover sempre raccogliere il massimo, perché nelle corse tutto può succedere. E’ vero che ho perso la perso la vittoria per poco – analizza Johann - ma ho conquistato 20 punti importanti per il podio. (Motosprint.it)

Una vittoria che segna anche il primo successo stagionale per KTM, arrivato dopo una bella bagarre tra Oliveira e Fabio Quartaro (poi retrocesso sesto per il problema alla tuta). Al GP di Catalunya della MotoGP 2021 Miguel Oliveira ha centrato la prima vittoria stagionale, chiudendo la gara davanti a Zarco e Miller. (Motociclismo.it)