I golpisti della Birmania sparano: due manifestanti uccisi dai cecchini

Notizie - MSN Italia ESTERI

L’esercito ha giustificato l’uso delle maniere forti per la presunta morte di un poliziotto.

Fornito da La Repubblica Manifestazione contro i golpisti a Mandalay. BANGKOK - La strada scelta dai militari birmani con il golpe del 1° febbraio appare sempre più sanguinosa e senza ritorno.

È il possibile segnale di una nuova fase, forse ancor più drammatica per un Paese appena uscito da mezzo secolo di dittatura

Ma presto la situazione è degenerata quando la polizia e l’esercito hanno sparato lacrimogeni e decine di salve di proiettili di gomma. (Notizie - MSN Italia)

La notizia riportata su altre testate

Facebook ha chiuso l’account gestito dall’esercito della Birmania in seguito al colpo di stato e alla repressione della manifestazioni da parte dei militari che ieri ha portato alla morte di due persone. (La Rampa)

Gli osservatori internazionali da giorni segnalano l’escalation della violenza della repressione, con il rischio di veder aumentare le vittime. Dove, per rispondere alla proteste, i militari hanno mandato un contingente di 500 poliziotti e soldati. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Mya Thwate Thwate Khaing, questo il nome della ventenne, era stata colpita con un proiettile alla testa lo scorso 9 febbraio durante una protesta contro il golpe in Birmania a Naypyidaw, la capitale amministrativa E’ morta la donna di 20 anni colpita alla testa la settimana scorsa durante le manifestazioni contro il golpe in Birmania. (Improntaunika.it)

Lo ha annunciato l’ospedale nel quale era ricoverata. Mya Thwate Thwate Khaing, questo il nome della ventenne, era stata colpita con un proiettile alla testa lo scorso 9 febbraio durante una protesta contro il golpe in Birmania a Naypyidaw, la capitale amministrativa (Il Valore Italiano)

Il raid della polizia è divenuto violento nel cantiere navale della città dopo che i dimostranti radunati hanno tentato di impedire gli arresti, hanno riferito dei reporter di France Presse sul posto. (askanews) - I poliziotti hanno aperto il fuoco contro i manifestanti a Mandalay, seconda città del Myanmar e porto commerciale sul fiume Irrawaddy. (Tiscali.it)

- RANGOON, 20 FEB - Due manifestanti sono stati uccisi, di cui uno minorenne, e altri 30 sono stati feriti da colpi sparati dalle forze dell'ordine birmane in una manifestazione contro il golpe a Mandalay (Tiscali.it)