Viale Geno, si tuffa nel lago e non riemerge

Espansione TV INTERNO

Ingente mobilitazione nel tardo pomeriggio di oggi a Como.

Intorno alle 17.30 un turista neozelandese di 64 anni si è tuffato nel lago davanti al Lido di viale Geno e non è riemerso.

Il 64enne è stato portato in condizioni disperate all’ospedale Sant’Anna di San Fermo della Battaglia, dove poi in serata è stato dichiarato il decesso

I sommozzatori hanno recuperato il corpo dell’uomo dopo circa un’ora e hanno cercato di rianimarlo. (Espansione TV)

Ne parlano anche altri giornali

Il corpo è stato trovato più tardi dai sommozzatori dei vigili del fuoco a circa sei metri di profondità . Un turista neozelandese di 64 anni è morto annegato questo pomeriggio nei pressi di Viale Geno, a Como, dove si trovava assieme alla moglie e al figlio. (IL GIORNO)

Il turista è stato portato sull’ambulanza e rianimato anche se rimasto nel lago per quasi un’ora, un tempo ragionevolmente incompatibile con la possibile sopravvivenza. Vigili del fuoco (arrivati anche i sub) e poi anche l’elicotetro da Malpensa, gli agenti della questura e i soccorsi di Areu. (CiaoComo)

La tragedia sotto gli occhi della moglie e del figlio. L'uomo dopo essersi tuffato non è più riemerso. Turista si tuffa nel lago e non riemerge: la tragedia davanti alla moglie e al figlio Un turista neozelandese di 64 anni si è tuffato e non è riemerso nel pomeriggio di oggi giovedì 4 agosto nei pressi di Villa Geno sul lago di Como. (Fanpage.it)

Il bagnino della struttura si è subito tuffato, ma non è riuscito a recuperare il turista, inghiottito dalle acque particolarmente torbide in profondità per via delle alghe fiorite a causa delle alte temperature. (La Repubblica)

Molto probabile il malore. Il corpo dell’uomo è stato recuperato dopo oltre un’ora, intorno alle 18.30, e sono subito scattate le manovre di rianimazione. (ComoZero)

Di pochi minuti fa la notizia del ritrovamento del corpo dell'uomo. Si sono subito mobilitati i vigili del fuoco, gli agenti della questura e i soccorsi di Areu. (QuiComo)