Grecia, terremoto di magnitudo 5.2 vicino al confine con la Turchia

Fanpage.it ESTERI

Il sisma venne seguito 13 minuti dopo da una scossa di magnitudo 7.2 vicino a Santorini.

Il sisma più forte dell'ultimo secolo risale al 12 agosto 1956, quando le isole del Dodecaneso vennero colpite da un terremoto di magnitudo 7.7.

Grecia, terremoto di magnitudo 5.2 vicino al confine con la Turchia Una violenta scossa di terremoto, di magnitudo 5.2, si è verificata questa mattina in Grecia alle 7.31 ora locale (le 6.31 in Italia) al largo delle isole greche del Dodecaneso, non lontano dal confine con la Turchia. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Dopo un’attenta fase di coordinamento ed il riscontro in mare di un notevole intorbidimento delle acque marine nei pressi della foce del Torrente Deuda, è scattato l’intervento sul posto. (Quotidiano online)

La magnitudo del terremoto è stata 2.7 ed è avvenuto a 8 km di profondità. Il terremoto è stato localizzato a 23 km da Cosenza, 6 km da Luzzi, 7 km da Santa Sofia d’Epiro, 8 km da Acri (Stretto web)

Non si segnalano al momento danni a persone o cose Una scossa di terremoto di magnitudo 5.2 è stata registrata alle 7:31 ora locale (le 6:31 in Italia) al largo delle isole greche del Dodecaneso, non lontano dal confine con la Turchia (Giornale di Sicilia)

Secondo i dati dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv) italiano e del servizio di monitoraggio geologico statunitense Usgs, il sisma ha avuto ipocentro a meno di 20 km di profondità ed epicentro non lontano dall'isola di Nisiro. (La Stampa)

Non si hanno al momento notizie di danni a persone o cose MeteoWeb. Una forte scossa di terremoto è stata avvertita in Turchia e Grecia alle 06:31. (MeteoWeb)

Non si segnalano al momento danni a persone o cose Una scossa di terremoto di magnitudo 5.2 è stata registrata alle 7:31 ora locale (le 6:31 in Italia) al largo delle isole greche del Dodecaneso, non lontano dal confine con la Turchia (Gazzetta del Sud)