Meteo, l'allerta diventa arancione per temporali sul nostro territorio. Arenzano e Cogoleto, chiuse scuole, strutture pubbliche, parchi e cimitero
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Arpal ha diramato l’allerta arancione per temporali da questa mezzanotte alle 13 di domani, giovedì 5 settembre, sul centro-ponente (A-B-D): attenzione alle precipitazioni e alle raffiche di downburst. In giallo dalle 21 di oggi alle 15 di domani il resto della regione. Il sindaco di Arenzano ha disposto con apposita ordinanza la chiusura – che dalle ore 00:00 del 05/09/2024 fino al cessare dell’allerta meteo arancione – le seguenti infrastrutture pubbliche ubicate nel territorio del Comune di Arenzano: – Scuole pubbliche e private di ogni ordine e grado – Cimitero Comunale – Piscina Comunale – Campo Sportivo N. (Cronache Ponentine)
Su altri media
Sulla base dei fenomeni previsti e in atto è stata valutata per la giornata di domani, giovedì 5 settembre, allerta rossa per rischio idrogeologico su buona parte del Veneto e allerta arancione su settori di Piemonte, Lombardia, Veneto, Emilia-Romagna, Liguria e Toscana. (upday IT)
E’ allerta meteo per le prime ore di domani, giovedì 5 settembre, e per le successive 12/18 ore. (TRC Giornale)
Scatta l'allerta rossa in Italia nella giornata di giovedì 5 settembre 2024. Una forte e violenta ondata di maltempo sta per colpire l'Italia complice l'arrivo di una nuova perturbazione, la n.2 di settembre, che si preannuncia più forte e incisiva della precedente. (METEO.IT)
AGGIORNAMENTO: Le ultime uscite modellistiche riportano un maggiore ingresso della ventilazione meridionale, che sospinge la convergenza verso la terraferma con conseguenti accumuli e persistenza più accentuati rispetto alle valutazioni della mattinata, che rimangono valide per la descrizione dell’evoluzione prevista. (Arpal Liguria)