Green pass anche per idraulici, colf e badanti. «Nessuno sarà licenziato»

ilmessaggero.it INTERNO

Più che un provvedimento di natura sanitaria Mario Draghi considera l’estensione del Green pass a tutto il lavoro pubblico e privato uno strumento di politica economica.

Nel lavoro privato si rimanda ad una contrattazione tra datore e lavoratore qualora non vi sia un’intesa aziendale

Il decreto dà tempo sino al 15 ottobre ai non vaccinati di procurarsi il Green pass facendo almeno la prima dose.

Ovvero il dipendente sprovvisto di Green pass è considerato assente ingiustificato sino al giorno in cui non lo produce. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre fonti

Il decreto Green pass che estende l'uso del certificato verde a tutti i luoghi di lavoro è stato approvato all'unanimità in Consiglio dei ministri. Tutto il capitale umano del Paese che in gran parte è già vaccinato e dotato di Green pass. (leggo.it)

«Questo decreto è per continuare a riaprire il Paese». Più che un provvedimento di natura sanitaria Mario Draghi considera l’estensione del Green pass a tutto il lavoro pubblico e privato uno strumento di politica economica. (ilmattino.it)

Salvini: "Il green pass non deve complicare la vita". "Il green pass serve per aprire e lavorare, non per complicare la vita agli italiani. Per i magistrati non c'è decadenza. Non dovrebbe passare tra le norme sull'obbligo del Green pass la disposizione che comporterebbe per i magistrati la decadenza dall'incarico dopo 15 giorni. (LA NAZIONE)

Ma le farmacie, per non essere sanzionate, sono tenute a praticare prezzi calmierati: 8 euro per i minori, 15 per gli adulti. Chi si presenta senza certificazione è considerato assente ingiustificato. (ilGiornale.it)

Anche se l’imposizione non entrerà in vigore prima di un mese - la data stabilita è il prossimo 15 ottobre - porta già con sé non solo alcune misure del tutto inedite ma anche dei nodi ancora da sciogliere. (ilmattino.it)

In Veneto sono 26 i Centri Antiviolenza (3 in Provincia di Vicenza) e 27 le Case Rifugio (3 in Provincia di Vicenza). Assieme ai sindaci della Provincia, bandiere a lutto anche nel Comune di Zugliano quale segno di dolore per gli ultimi episodi di violenza omicida nei confronti di due giovani donne del territorio vicentino. (altovicentinonline.it)