Genova, femminicidio in via Colombo: l'assassino di Clara Ceccarelli avrebbe confessato

Telenord INTERNO

di Marco Innocenti. Ha confessato l'uomo che, nella serata di venerdì 19 febbraio, intorno alle 19.20, ha accoltellato a morte Clara Ceccarelli, la 69enne titolare della pantofoleria "Jolly Calzature" di via Colombo, a due passi da via San Vincenzo, in pieno centro di Genova.

La morte di Clara Ceccarelli ha immediatamente scosso l'intera zona di via San Vincenzo, dove vicini di negozio e conoscenti la descrivono come una donna molto gentile e impegnata nella vita del quartiere, socia anche del Civ Galata Colombo

Clara Ceccarelli, che viveva in piazza Brignole con il figlio e l'anziano padre, è morta in pochi attimi, dopo aver avuto solo il tempo di affacciarsi alla porta del negozio per tentare di chiedere aiuto. (Telenord)

La notizia riportata su altri media

(LaPresse) – L’avvocato dell’uomo che ha ucciso l’ex compagna Clara Ceccarelli, Stefano Bertone, ha incontrato il suo assistito in mattinata, riferendo di avere “trovato una persona confusa e che a malapena ricordava il suo nome”. (LaPresse)

Clara Ceccarelli aveva 69 anni. Come sempre, la donna stava riordinando il negozio di pantofole per poi attendere il momento di abbassare le serrande. (Quotidiano.net)

58/1988Coordinamento e direzione a cura di P.T.V. Primocanale.it, tutti i diritti sono riservatiTestata giornalistica registrata al tribunale di Genova, n. (Primocanale)

Ieri il principale sospettato dell’omicidio era stato ricoverato in ospedale dopo che aveva cercato di suicidarsi gettandosi dal Ponte Monumentale, sopra via XX Settembre. Via Colombo, 69enne uccisa con 30 coltellate. (Liguria Notizie)

Stava nuovamente tentando di suicidarsi, come aveva già fatto nelle scorse settimane, questa volta nei pressi dell’ospedale Galliera, dalle mura delle Cappuccine. L’uomo, che ha ammesso di essere stato l’autore del delitto, è stato trovato dagli uomini delle volanti e portato in questura. (Genova24.it)

Ma lui gliene combinava di ogni colore, infatti aveva preso delle precauzioni qui al negozio". Così una cugina di Clara Ceccarelli, la donna uccisa nel suo negozio di pantofole in pieno centro a Genova, ha parlato dell'ex compagno della donna appena arrivata sul luogo del delitto. (IL GIORNO)