Astronomia. La NASA alla conquista di MARTE. Avvenuto il decollo di PERSEVERANCE con METEO perfetto

Astronomia. La NASA alla conquista di MARTE. Avvenuto il decollo di PERSEVERANCE con METEO perfetto
3bmeteo 3bmeteo (Esteri)

ET for live coverage of liftoff of @NASAPersevere aboard this @ulalaunch rocket.

Like every mission before, our Mars rover will face difficulties, and its going to make amazing discoveries.

The @NASAPersevere rover embodies the @NASA and the American spirit of overcoming challenges.

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lascerà anche un piccolo elicottero, che sarà il primo tentativo di volare su un altro pianeta. La Marte Rover è stata lanciata giovedì. (Calciolive)

L’arrivo su Marte del rover, il robot più avanzato mai inviato verso un altro pianeta, è previsto per il prossimo 18 febbraio 2021. Il compito di Perseverance è proprio cercare tracce di vita, fossili del passato che possano raccontare che su Marte un giorno c’è stata vita. (Meteo Web)

In questa vita, probabilmente, non avremo mai la possibilità di visitare il pianeta rosso, tuttavia, esiste l’opportunità di inviare gratuitamente su Marte il nostro nome tramite la National Aeronautics Space Administration (NASA). (Curiosando si impara)

Spazio, Perseverance “chiama casa”: “Tutto ok, prossima fermata Marte” (Di giovedì 30 luglio 2020) Superato anche “l’ultimo traguardo critico di oggi” per la missione ‘Perseverance‘ della Nasa. (Zazoom Blog)

New York – La corsa a Marte entra nel vivo: la missione Mars 2000 della Nasa ha cominciato il suo viaggio di sei mesi e mezzo verso il pianeta rosso, ed è la terza lanciata verso lo stesso obiettivo nell'arco di dieci giorni, dopo Hope degli Emirati Arabi Uniti e Tianwen 1 della Cina (laRegione)

Ha preso il via la missione del rover "Perseverance", che raggiungerà Marte a febbraio del prossimo anno. "E' la prima volta nella storia che la Nasa ha dedicato una missione all'astrobiologia, la ricerca della vita", dice un dirigente della Nasa. (PPN - Prima Pagina News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr