"Non sa la differenza tra metatarso e tampone". Bassetti affonda Crisanti

ilGiornale.it INTERNO

La disfida si gioca sul campo del report giornaliero, che secondo Matteo Bassetti è diventato inutile in questa fase dell'epidemia di coronavirus.

Matteo Bassetti ha affondato il colpo su Andrea Crisanti in maniera decisa e dura, evidenziando una scarsa stima professionale nei confronti del professore dell'università di Padova.

Tra i due i rapporti non sono mai stati idilliaci, infatti in più occasioni hanno avuto modo di scontrarsi in merito all'epidemia

Una visione non condivisa da Andrea Crisanti, che ha utilizzato parole molto forti per esprimere il suo dissenso. (ilGiornale.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Crisanti Bassetti, continua lo scontro a distanza tra i due medici. Crisanti Bassetti, lo scontro continua. Oggi Bassetti ha controreplicato al suo collega nel corso della trasmissione Restart 264 su Cusano Italia TV. (Tag24 - Radio Cusano Campus)

Stavolta, però, il primario della clinica di Malattie infettive dell’ospedale di Genova ha risposto per le rime: “Mi hanno detto che Crisanti mi ha dato dell’analfabeta di epidemiologia perché ho suggerito di rendere più clinico e meno biologico il report giornaliero sui contagi. (Buttanissima Sicilia)

Immunità di gregge, Bassetti: con la variante Omicron è possibile in primavera. La situazione covid nel mondo. NEWSLETTER. Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? (MAM-e)

Dunque, non c’è stata la possibilità di consentire e coordinare l’accesso ai dati. Ancora più esplicito è il virologo altoatesino Bernd Gaensbacher che all’Ansa dice: “I dati Covid vanno pubblicati tutti i giorni, altrimenti agiamo a favore del virus. (quoted business)

Che alla fine del ragionamento sferra l’affondo brutale su Matteo Bassetti: “Penso che dichiarazioni come queste siano da analfabeti di epidemiologia” Assist di Giletti. (buttanissima.it)

Non serve ai medici perché non dà informazioni mediche e non serve alla popolazione perché dà informazioni anche molto fuorvianti. L’infettivologo, nello specifico, si è scagliato contro il bollettino giornaliero, per lui inutile sia per i medici, sia per la popolazione. (Il Quotidiano del Lazio)