Ferrero alla sfida dei gelati: lancio in Italia, Germania, Austria e Spagna per i nuovi stecchi e ghiaccioli all’Estathé

TargatoCn.it ECONOMIA

E’ un mercato che solamente nel nostro Paese vale 1,9 miliardi di euro quello cui Ferrero guarda mentre annuncia il suo ingresso diretto nella produzione e distribuzione di gelati confezionati.

Qui la proposta è invece quella di "Estathé Ice", nei gusti limone e pesca, che Ferrero ha già sperimentato negli ultimi anni con alcuni lanci limitati

Due le categorie merceologiche attraverso le quali si compirà la strategia per l’imminente lancio dei nuovi prodotti a marchio. (TargatoCn.it)

Ne parlano anche altre testate

L’importanza dell’arrivo sul mercato di questi prodotti è sottolineata dal lancio internazionale degli stecchi che coinvolgerà contemporaneamente – oltre l’Italia – altri quattro Paesi europei: Francia, Germania, Austria e Spagna Cinque ricette distintive che, nel corso del mese di aprile, saranno presenti in tutti i canali della grande distribuzione. (https://ilcorriere.net/)

Gelati Ferrero: in arrivo la novità golosa dell’estate (Di giovedì 15 aprile 2021) Gelati Ferrero: la novità golosa dell’estate in arrivo nei supermercati. Ferrero Rocher e Raffaello, fanno così il loro . (Zazoom Blog)

Un gelato dalla forma arrotondata che ricorda alla vista e al gusto la raffinata pralina simbolo del Natale tutto italiano. errero Rocher Gelato Classic Edition. (Sky Tg24 )

Ferrero: thè e praline diventano gelati su stecco

Quindi, il lancio dei gelati Ferrero Rocher e Raffaello punta alla categoria degli stecchi, che in Italia vale il 18% del totale (quello dei ghiaccioli, invece, vale il 7%). Inoltre, durante l’estate i dolcetti Rocher e Raffaello sono ritirati per evitare che il caldo li danneggi. (QuiFinanza)

Il big dei prodotti dolciari Ferrero prepara la sua diretta discesa nel mondo dei gelati confezionati, lanciando cinque linee di prodotto. In particolare, saranno in vendita gli stecchi Ferrero Rocher, che manterranno, al di sopra dello stecco, la classica forma di cuore di gelato alla nocciola avvolto da cioccolato. (Contattolab)

I lanci nascono da una progettazione decennale: dal momento che l’idea fu a lungo coltivata dal capostipite Michele Ferrero, che avviò già nel 2001 i primi test. Nel segmento Ferrero non è un absolute beginner: in passato infatti aveva esordito con i gelati Kinder, prodotti da Unilever. (Mixer Planet)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr