Sorelle investite dal treno, domani i funerali di Alessia e Giulia

Gazzetta di Parma INTERNO

Dalle 8, nella chiesa della Madonna del Buon Consiglio a Castenaso, sarà aperta la camera ardente e alle 10.30 si celebreranno le esequie.

La famiglia non consente riprese audio-video e fotografie all'interno della chiesa

Sono stati fissati per domani, venerdì 5 agosto, i funerali di Alessia e Giulia Pisanu, le due sorelle di Castenaso (Bologna) che sono morte domenica mattina investite da un treno in stazione a Riccione (Gazzetta di Parma)

Su altre testate

Un migliaio di persone, infatti, si è recato alla chiesa della Madonna del Buon Consiglio per piangere la loro scomparsa. Infine, il corteo funebre si è recato a piedi nel vicino cimitero, dove Giulia e Alessia sono state sepolte (BolognaToday)

Sulle bare bianche delle due sorelle, accanto alle loro foto, tanti mazzi di fiori, con girasoli rose e gerbere bianche, lasciati da amici e parenti. Amici, familiari e abitanti del paese, in centinaia hanno voluto dare l’ultimo saluto a Giulia e Alessia Pisano, le due sorelle di 15 e 17 anni, morte travolte da un treno domenica mattina nella stazione di Riccione (Il Riformista)

Il sindaco Carlo Gubellini aveva programmato per oggi un giorno di lutto cittadino, perché le due ragazze erano molto conosciute, così come il padre Vittorio, titolare di una nota azienda di traslochi. (News Prima)

A celebrare la santa messa sono stati don Francesco Vecchi e don Giancarlo Leonardi, il quale ha detto: “Il dolore è enorme, il male sembra avere vinto. Il dolore lo vivremo insieme non ci lasceremo sbriciolare". (Fanpage.it)

Lo ha detto il parroco di Castenaso, don Giancarlo Leonardi, in un passaggio dell’omelia nel funerale di Giulia e Alessia Pisanu, morte investite da un treno a Riccione. Vediamo una madre impietrita dal dolore e vediamo una sorella Stefania che ha fatto da madre e ad amica, sono le sue parole, ad Alessia e Giulia (Gazzetta del Sud)

Infine, la famiglia fa sapere che "si dispensa dalle visite. A farsi portavoce dei familiari è don Francesco Vecchi, che ha coadiuvato don Giancarlo Leonardi nella celebrazione dei funerali che si sono svolti a Castenaso, in provincia di Bologna (RiminiToday)