Mourinho dà il via al casting degli esterni

LAROMA24 SPORT

Tutti e tre possono anche giocare partendo da una posizione più laterale, senza perdere troppo della loro alta qualità.

Mourinho le sue idee e i suoi moduli più usati sono il 4-2-3-1 e il 4-3-3.

Nella rosa che Tiago Pinto deve snellire ci sono almeno cinque esterni puri: Pedro, Carles Perez, El Shaarawy e i cavalli di ritorno Cengiz Under e Kluivert

Questa duttilità è sicuramente un asso nella manica dell’allenatore ma rende sicuramente esagerata, per numero e per monte ingaggi, la batteria degli esterni puri. (LAROMA24)

Ne parlano anche altri media

Roberto Maida a Radio Radio Pomeriggio: “Prima di raggiungere l’accordo definitivo per Xhaka, la Roma vorrebbe fare cassa con qualche cessione. Nella scorsa stagione ha subito 58 gol ben 20 in più della Juventus che è arrivata quarta. (RomaNews)

Questa duttilità è sicuramente un asso nella manica dell’allenatore ma rende sicuramente esagerata (per numero e per monte ingaggi) la batteria degli esterni puri. La Roma ha almeno tre calciatori che possono giocare nella posizione di trequartista: Mkhitaryan, Lorenzo Pellegrini e Zaniolo. (Pagine Romaniste)

La notizia è arrivata come un fulmine a ciel sereno: il noto giornalista sarà advisor per le strategie di comunicazione del club. È di ieri la notizia dell'approdo di Maurizio Costanzo al settore comunicazione della Roma. (fcinter1908)

Tra le priorità dei Friedkin, invece, si può notare la volontà di riavvicinarsi al cuore pulsante della città La seconda considerazione riguarda una pecca degli ultimi anni della gestione Pallotta: il rapporto con la città, con i tifosi. (Voce Giallo Rossa)

Diverse le situazioni di El Shaarawy e Pedro. Gazzetta.it fa il punto sulla situazione delle altre ali giallorosse: Under, Kluivert, El Shaarawy, Carles Perez e Pedro. (RomaNews)

La nuova avventura targata Mourinho. Al termine di quella in Nazionale, per Spinazzola inizierà un'altra avventura, quella con José Mourinho La maglia azzurra prova generale per la nuova era in giallorosso. (ForzaRoma.info)