Festa non autorizzata, NpR: “Chiediamo ai soggetti coinvolti un'assunzione di responsabilità”

San Marino Rtv ESTERI

In un contesto così complesso è pertanto impensabile – scandisce NpR - che i comportamenti di figure istituzionali possano essere contrari a quanto previsto dalle norme.

Dopo i fatti di via Giacomini del 1° aprile, tra le fila della maggioranza è Noi per la Repubblica a rompere il silenzio, stigmatizzando l'accaduto.

Consci dello sdegno dell’opinione pubblica, “chiediamo – conclude Noi per la Repubblica - ai soggetti coinvolti un’assunzione di responsabilità così che si faccia chiarezza su fatti che se dovessero certificare violazioni di legge non potranno essere archiviati come una leggerezza”

“Le richieste di sacrifici a carico della cittadinanza imposte dalla pandemia non sono da considerarsi alla stregua di banali ed ordinarie disposizioni. (San Marino Rtv)

La notizia riportata su altri media

Obiettivo del Congresso di Stato: chiarezza assoluta sui fatti. Mentre nel Paese monta ancora la protesta, il Segretario di Stato per la Sanità, Roberto Ciavatta spiega le circostanze che lo hanno visto partecipare all'evento. (San Marino Rtv)

E' l'ottantacinquesima vittima dall'inizio della pandemia a San Marino. Ancora oltre la soglia la percentuale di nuovi casi su test. (San Marino Rtv)

I dati a San Marino. L'attenzione è massima sulla struttura ospedaliera: la terapia intensiva è ora al 100% di occupazione, con 12 pazienti all'interno. Il rapporto tra contagi e test è al 13,21%, ancora al di sopra della soglia critica del 10%. (San Marino Rtv)

“Le richieste di sacrifici a carico della cittadinanza imposte dalla pandemia non sono da considerarsi alla stregua di banali ed ordinarie disposizioni. In un contesto così complesso è pertanto impensabile – scandisce NpR - che i comportamenti di figure istituzionali possano essere contrari a quanto previsto dalle norme. (San Marino Rtv)

Fa discutere nella piccola repubblica una festa non autorizzata alla quale giovedì scorso avrebbero partecipato diversi esponenti politici per celebrare i nuovi Capitani Reggenti: "Leggerezza". Due consiglieri del movimento Rete si sono pubblicamente scusati: "Non è stato un festino preorganizzato, ma un evento improvvisato, al cui invito abbiamo risposto con eccessiva superficialità. (Today.it)

Non lo tollerano perché proprio chi ha imposto leggi durissime e purtroppo inefficaci, per limitare i contagi della micidiale pandemia che stiamo vivendo, le ha, così spudoratamente, trasgredite. Puoi usare Paypal cliccando qui:. (Libertas San Marino)