La Svezia Under 21 accusa l'Italia: «Insulti razzisti a un giocatore». La Figc: nessuna offesa

La Svezia Under 21 accusa l'Italia: «Insulti razzisti a un giocatore». La Figc: nessuna offesa
Approfondimenti:
ilgazzettino.it SPORT

IL POST Koulibaly, insulti razzisti in Fiorentina-Napoli: «Mi hanno. CANALE 5 Paola Egonu a Verissimo: «Episodi di razzismo fin da quando. PRAGA Curva chiusa per razzismo, ululati e insulti dai baby-tifosi dello.

La Svezia ha spiegato inoltre di aver già anticipato «una relazione orale sia agli arbitri che ai delegati di gara.

Stando almeno alle accuse che arrivano dalla Svezia, ma già rispedite al mittente dalla Figc. (ilgazzettino.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ribadiamo che nessuna offesa a sfondo razzista è stata pronunciata prima, in quel momento o successivamente e che la FIGC tutelerà, in tutte le sedi competenti, la propria immagine e quella dei propri calciatori. (Juventus News 24)

La FIGC, al contempo, ribadisce l’impegno profuso costantemente da tutto il calcio italiano e in particolare dalle Nazionali, attraverso numerose iniziative, per il contrasto al razzismo e condanna ancora una volta qualsiasi insulto discriminatorio o episodio di violenza” Ribadiamo che nessuna offesa a sfondo razzista è stata pronunciata prima, in quel momento o successivamente e che la FIGC tutelerà, in tutte le sedi competenti, la propria immagine e quella dei propri calciatori. (Fiorentina.it)

"In occasione della gara di qualificazione al Campionato Europeo della Nazionale Under 21 contro l'Italia a Monza di martedì - si legge nella nota - Anthony Elanga ha dichiarato dopo la partita di essere stato oggetto di un commento razzista da parte di un avversario della Nazionale italiana Under 21" - ROMA, 13 OTT - Strascico polemico per Italia-Svezia Under 21. (Milan News)

Razzismo in Under 21? La Svezia accusa l'Italia di Lovato e Piccoli

La federazione svedese deciderà come procedere una volta ottenuto il resoconto della partita dall’arbitro Lo comunica la federcalcio svedese con una nota pubblicata sul suo sito ufficiale, in cui precisa di aver già provveduto ad avvisare sia gli arbitri che i delegati della gara. (Sky Tg24 )

Anche il responsabile della sicurezza Martin Fredman è informato dell'accaduto", ha dichiarato il ct dell'Under U21 svedese Claes Eriksson. Circostanza questa confermata anche da quanto risulta alla Gazzetta: nei referti arbitrali, infatti, non risulterebbe nessun riferimento a episodi di discriminazione in campo (La Gazzetta dello Sport)

RAZZISMO UNDER 21: SVEZIA VS ITALIA. (Calcio Atalanta)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr