Berlusconi telefona agli alleati di Lega e Fdi: violenze da condannare, ma no in piazza sabato

ilGiornale.it INTERNO

E il sindacato, se vuole evitare strumentalizzazioni, sposti la sua manifestazione a Milano, città non interessata dai ballottaggi»

Il Pd accoglie questa proposta unitaria, o preferisce fare solo campagna elettorale?». Anche Maurizio Lupi lancia una proposta al sindacato.

Forza Italia resta convinta dell'inopportunità di aderire alla manifestazione proclamata da Cgil, Cisl e Uil per sabato 16 ottobre per protestare contro le violenze subite a margine della manifestazione dei «No green pass» di sabato scorso. (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altri media

Lo sottolineano il senatore Domenico De Siano e l’onorevole Carlo Sarro, rispettivamente coordinatore regionale campano e commissario provinciale di Forza Italia a Caserta. “Ho sentito il presidente Berlusconi e mi ha chiesto di fare il massimo, invitando anche tutti gli amici di Caserta a sostenere la candidatura di Gianpiero Zinzi al ballottaggio. (EdizioneCaserta)

Sono le parole di Silvio Berlusconi in un'intervista con il quotidiano Il Messaggero in vista dell'entrata in vigore dell'obbligo del Green pass sul luogo di lavoro, a partire dal 15 ottobre. Ma dobbiamo tenere presente che parliamo di un'esigua minoranza, la grande maggioranza degli italiani non va in piazza, va a vaccinarsi, se non l'ha già fatto" (Yahoo Notizie)

La posizione assunta dal presidente della Provincia di Caserta Giorgio Magliocca a favore del sindaco uscente del Pd Carlo Marino in vista del ballottaggio ha creato forte tensioni in Forza Italia. Il partito di Berlusconi non vuole allontanarsi dal centrodestra e dal candidato sindaco Gianpiero Zinzi ed in una nota il coordinatore regionale Domenico De Siano e quello provinciale Carlo Sarro provano ad ‘isolare’ Magliocca. (CasertaNews)

Forza Nuova, Silvio Berlusconi sente gli alleati e "condanna" le "violenze di ogni colore". È quanto emerso da alcuni colloqui telefonici tra Matteo Salvini, Silvio Berlusconi e Giorgia Meloni (Adnkronos)

Ma dobbiamo tenere presente che parliamo di un’esigua minoranza, la grande maggioranza degli italiani non va in piazza, va a vaccinarsi, se non l’ha già fatto”. Quanto alle comunali nella Capitale, Berlusconi sottolinea: “Roma ha bisogno di discontinuità e solo il centrodestra guidato da Enrico Michetti può garantirla. (L'HuffPost)