Atalanta senza Pessina. E in attesa dell'Asl, Gasperini pensa alle alternative per Firenze

Atalanta senza Pessina. E in attesa dell'Asl, Gasperini pensa alle alternative per Firenze
Approfondimenti:
Tutto Atalanta SPORT

a positività di Pessina costringerà Gian Piero Gasperini a fare a meno di lui certamente per la trasferta di Firenze, i passi successivi saranno scanditi dalle indicazioni della ASL di competenza: il giocatore sarà costantemente monitorato e non resta che attendere la sua negativizzazione per poterlo rivedere tra i convocati.

Ragazzi come Pasalic, Malinovskyi e Miranchuk possono senza dubbio giocare nel ruolo di trequartista senza dimenticare Muriel e Ilicic, due grandi certezze insieme a Zapata sia con il 3-4-3 sia con il 3-4-1-2, ma anche con il nuovo 4-2-3-1 visto contro Verona e Udinese

Dopo la gara con la Fiorentina di domenica l'Atalanta è attesa dalla doppia sfida con Juventus (18 aprile) e Roma (22 aprile), scontri diretti fondamentali per la rincorsa di un posto nella prossima Champions League (Tutto Atalanta)

Ne parlano anche altri media

20 L'Atalanta ha deciso di puntare tutto su Matteo Pessina , il centrocampista brianzolo che tra due settimane spegnerà 24 anni, strappandolo alle pretendendti del mercato, il Milan su tutte. Il suo contratto è blindato fino al 30 giugno 2024, ma la scadenza potrebbe essere ulteriormente ritardata, come capitò un anno fa quando, di questi tempi, la scadenza era fissata al 30 giugno 2023, come ricorda TuttoSport. (Calciomercato.com)

L’Atalanta non ha bisogno di vendere e non ha nessuna intenzione di cedere un giocatore che piace a tanti, Milan in primis Tra tante intuizioni e ottime prestazioni, Pessina ha convinto sempre di più risultando spesso decisivo: anche sabato scorso ha servito a Muriel il pallone del vantaggio. (Calcio Atalanta)

L’Atalanta ha già blindato il suo gioiello Come riportato da La Gazzetta dello Sport, invece, il club nerazzurro avrebbe già blindato il ragazzo ben prima della chiusura del girone di andata. (MilanNews24.com)

Giù le mani da Pessina, contratto blindato fino al 2024

In vista della trasferta di Firenze - scrive il Corriere di Bergamo - l'assenza di Pessina, positivo al covid, rappresenta una bella gatta da pelare per Gasperini, perché l'ex Verona è oramai titolare fisso, entrato nell’undici a inizio dicembre e mai più uscito. (Firenze Viola)

Il centrocampista dell' Atalanta è l'ottavo calciatore (gli altri sono Bonucci, Cragno, Florenzi, Verratti, Grifo, Bernardeschi e Sirigu), della nazionale italiana ad essere stato contagiato dal virus durante il recente raduno, oltre ai componenti dello staff. (Tuttosport)

Un anno fa - riporta il quotidiano torinese - era già stato prolungato di un anno e questa opzione potrà ulteriormente essere esercitata. Oggi Tuttosport chiarisce la posizione del centrocampista brianzolo, legato al club nerazzurro e già blindato, perchè è una pedina su cui la Dea vuole continuare ad investire. (Tutto Atalanta)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr