Scuola, le lezioni potrebbero proseguire fino al 30 giugno: ma solo per le elementari

Fanpage.it INTERNO

Come sarà l'esame di terza media. Anche per quanto riguarda l'esame di terza media ci sarà una prova orale.

Che potrebbe essere un testo, ma anche un progetto multimediale, il cui argomento dovrebbe essere assegnato entro la fine di aprile.

Per medie e superiori, invece, con gli esami di maturità in presenza al via il 16 giugno, non ci dovrebbero essere cambiamenti rispetto al calendario scolastico. (Fanpage.it)

Su altri giornali

L’ipotesi di prolungare le lezioni alle sole Elementari non vede comunque contrari i sindacati dei prèsidi. La proposta per le scuole elementari:. «lezioni programmate fino al 30 giugno» È l’ipotesi per le Elementari. (L'Eco di Bergamo)

Loro, quindi, potrebbero andare a scuola fino al 30 giugno. Scuole in classe fino a giugno, cosa ne pensano di sindacati. Tra i primi a esprimersi sulla possibilità di apertura delle classi fino al 30 giugno, la Cisl Scuola. (QuiFinanza)

Recuperare i tanti giorni di scuola persi durante lo scorso anno scolastico allungando i giorni di lezione per le scuole elementari con la chiusura fissata al 30 giugno. Scuole aperte fino al 30 giugno. (Notizie.it )

Noi docenti ci stiamo già fino al 30 giugno a scuola per programmare l’anno scolastico successivo. Ora dovremmo recuperare le lezioni fino al 30 giugno? (Tecnica della Scuola)

L’ipotesi, già paventata negli scorsi mesi dall’ex ministro dell’Istruzione, Lucia Azzolina, potrebbe essere impugnata anche dal suo successore Patrizio Bianchi, in base alle necessità. Il prossimo 16 giugno, infatti, è in programma l’inizio degli esami che dovrebbero svolgersi in presenza ma solo con una maxi prova orale (NewSicilia)

Quanto ai prof residenti nel Lazio che invece lavorano in altre regioni le loro vaccinazioni verranno eseguite perchè sono assistiti nel Lazio, ha assicurato l'assessore Ma non sarà certo la scuola a tirarsi indietro, il problema è capire come fare". (Trentino)