Scuola, le lezioni potrebbero proseguire fino al 30 giugno: ma solo per le elementari

Scuola, le lezioni potrebbero proseguire fino al 30 giugno: ma solo per le elementari
Fanpage.it INTERNO

Come sarà l'esame di terza media. Anche per quanto riguarda l'esame di terza media ci sarà una prova orale.

Che potrebbe essere un testo, ma anche un progetto multimediale, il cui argomento dovrebbe essere assegnato entro la fine di aprile.

Per medie e superiori, invece, con gli esami di maturità in presenza al via il 16 giugno, non ci dovrebbero essere cambiamenti rispetto al calendario scolastico. (Fanpage.it)

Su altri giornali

E’ stata annunciata al momento la maturità “leggera” come quella dell’anno scorso con solo orale e la presentazione di un elaborato da parte degli studenti. Ogni novità o ogni decisione viene comunque criticata. (Oggi Scuola)

Il sindacato dei presidi (Anp), quelli degli insegnanti e persino gli studenti - intervistati in un sondaggio volante - sono per la stragrande maggioranza contrari ad un allungamento delle lezioni A scuola fino a giugno? (Corriere della Sera)

Recuperare i tanti giorni di scuola persi durante lo scorso anno scolastico allungando i giorni di lezione per le scuole elementari con la chiusura fissata al 30 giugno. Scuole aperte fino al 30 giugno. (Notizie.it )

Scuola, prolungamento fino al 30 giugno solo per elementari. Maxi prova orale anche per le medie

In ogni caso ancora una decisione ufficialmente non è stata presa. Non si capisce la fonte da dove sia stata presa, né chi l’abbia diramata, sta di fatto che si parla di una “ipotesi”, fra le tante che circolano (si presume dunque dalla parti del ministero), di allungare fino al 30 giugno l’apertura delle scuole della primaria. (Tecnica della Scuola)

Ipotesi allungamento calendario scolastico per le scuole elementari. ‘Tra le ipotesi che circolano – come riporta Sky TG24 – c’è quella di tenere aperte le scuole elementari per tutto il mese di giugno‘. (Scuolainforma)

Il prossimo 16 giugno, infatti, è in programma l’inizio degli esami che dovrebbero svolgersi in presenza ma solo con una maxi prova orale Appare al momento più complicato, invece, il rispetto della possibile normativa anche per le scuole medie e superiori. (NewSicilia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr