Maria Giovanna Maglie umilia i "cialtroni" del Pd: "Avvertono il governo?", la chiamata da ridere

Liberoquotidiano.it ESTERI

29 giugno 2020 a. a. a. “Il Pd avverte il governo”: è il titolo principale dell’edizione odierna de Il Corriere della Sera, secondo cui i dem avrebbero alzato i toni per mettere in guardia l’esecutivo di cui fanno parte.

“Basta tergiversare”, è il messaggio del segretario, secondo cui in ballo ci sono “risorse mai viste per la sanità”.

“Il Pd avverte il governo?

Chissà a chi hanno telefonato - ironizza la nota opinionista tv - ‘ciao governo, sono il Pd e ti volevo avvertire, chi parla?’. (Liberoquotidiano.it)

Su altre fonti

Come quelle pronunziate dal Segretario nazionale del Partito Democratico, Nicola Zingaretti, sabato scorso a Roma a margine della Conferenza delle donne democratiche. Partiamo proprio da qui, ovvero da quel richiamo all’autonomia dei livelli regionali e territoriali del partito nella definizione delle alleanze. (Orticalab)

recuperali. La registrazione è gratuita e ti consente la lettura di n. 3 articoli ogni 7 giorni. Non hai ancora un account? (Il Manifesto)

Una prospettiva che fa traballare ulteriormente la maggioranza e spaventa non poco l’inquilino di Palazzo Chigi. Al contrario, invece, il Partito Democratico di Nicola Zingaretti spinge sull’acceleratore, correndo a braccia aperte incontro al Mes e agli aiuti europei. (ilGiornale.it)

03:30 Per Repubblica ci sarebbe un’intesa tra Pd e Movimento 5 Stelle nel prorogare la cassa integrazione tutto l’anno e anche il blocco dei licenziamenti. 13:30 Rischio panico nel Movimento 5 Stelle in vista delle regionali mentre Buffagni dice che il modello Genova è stato voluto da Toninelli. (Nicola Porro)

Lo strumento per garantire liquidità alla sanità. Il nuovo Mes è stato il primo degli strumenti varati dall’Europa per i paesi membri allo scoppiare della pandemia. Angela Merkel, in una intervista alla Süddeutsche Zeitung ha affermato che la decisione di utilizzare il Meccanismo europeo di stabilità — Mes — è e resta «italiana»: «Ma non lo abbiamo attivato perché rimanga inutilizzato». (Corriere della Sera)

Il Movimento 5 Stelle non cambia idea sul Meccanismo europeo di stabilità osannato dal Pd per far fronte all'emergenza coronavirus. Con Zingaretti condivido l'idea di un ammodernamento di un sistema sanitario che deve essere pubblico e accessibile a tutti. (Liberoquotidiano.it)