Al via da venerdì a Catania la somministrazione del vaccino Pfizer e Moderna

CataniaNews.it SALUTE

“Testare e tracciare – ricorda Pino Liberti – sono strumenti assai efficaci per contrastare la diffusione del contagio

Negli hub vaccinali di Catania e Giarre si andrà avanti ad oltranza dalle 8 del mattino alle 20 di sera.

E nel week end sarà avviata una operazione di screening a Sant’Agata Li Battiati (domenica), e Adrano (sabato e domenica).

Per sapere se si rientra in una delle categorie indicate si può chiamare il numero verde 800 954 414. (CataniaNews.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’affare è sicuro e duraturo perché la concorrenza è poca e la durata dell’immunità del vaccino Pfizer, secondo quanto affermato dalla stessa società, è limitato a soli sette o otto mesi, trascorso questo tempo occorre iniettare una nuova dose. (Farodiroma)

“Allungare per Pfizer l’intervallo di tempo tra la prima e la seconda dose a 42 giorni? Il Cts ha dato, dunque, il via libera al cambiamento, dicendo che è raccomandabile aspettare 42 giorni ma saranno comunque le Regioni a decidere cosa fare. (ondanews)

Le prenotazioni potranno essere effettuate attraverso il call center regionale (0434223522), gli sportelli Cup, le farmacie abilitate e la web app. (Il Gazzettino)

La situazione in Italia. La priorità è dunque "coprire dal rischio il maggior numero possibile di soggetti nel minor tempo possibile". (Tiscali Notizie)

Un cambiamento che come conferma l’immunologo modenese Andrea Cossarizza non va ad inficiare l’efficacia del vaccino. Il Cts fa però sapere che questa posizione potrebbe essere rivista in base agli studi attualmente in corso in Europa (Tvqui)

L’analisi mostra “i benefici per la salute pubblica” di un programma di vaccinazione nazionale che in Israele è risultato essere “il fattore chiave del declino delle infezioni”. I vaccini Pfizer e Moderna fermano le varianti del coronavirus. (Cosenza Channel)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr