Cinema d'Autore al CINEPALACE di Riccione; Vito Palmieri presenta il suo ultimo film "LA SECONDA VITA"

Sabato 11 Aprile 2024, ore 21. Film d'apertura del Concorso ItaliaFilmFest/Nuovo cinema italiano del BiF&st - Bari International Film Festival, La Seconda Vita, film diretto da Vito Palmieri, racconta la storia di Anna (Marianna Fontana), una giovane donna che nasconde un passato terribile.
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)

Cinema d'Autore al CINEPALACE di Ri8ccione; Vito Palmieri presenta il suo ultimo film "LA SECONDA VITA", Sabato 11 Aprile 2024, ore 21

Film d'apertura del Concorso ItaliaFilmFest/Nuovo cinema italiano del BiF&st - Bari International Film Festival, La Seconda Vita, film diretto da Vito Palmieri, racconta la storia di Anna (Marianna Fontana), una giovane donna che nasconde un passato terribile. Quando si trasferisce in un piccolo paesino di provincia, Anna riscopre nella piccola comunità locale una routine quotidiana: inizia a lavorare, passeggia libera per i vicoli, fa nuove conoscenza, come Antonio (Giovanni Anzaldo), uomo introverso, ma molto dolce, a cui si lega sentimentalmente.


Il suo oscuro passato, però, pare perseguitarla, così come il giudizio altrui, che - a differenza di sentenze e condanne - sembra essere obbligata a sopportare a vita.

 Il film è stato girato tra Toscana ed Emilia-Romagna: a Bologna, a Rimini e in particolar modo a Peccioli.

"LA SECONDA VITA" (Italia, 2024)

Regia: Vito Palmieri

Attori: Marianna Fontana, Giovanni Anzaldo  

Distribuzione: Articolture e Lo Scrittoio

Sceneggiatura: Vito Palmieri, Michele Santeramo

Fotografia: Michele D'Attanasio

Montaggio: Corrado Iuvara

Musiche: Lorenzo Esposito Fornasari

Produzione: Articolture in collaborazione con Rai Cinema

Ufficio Stampa
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili