“POMPIEROPOLI” AI GIGLI

La cultura della sicurezza in mostra dal 25 al 29 aprile
CAMPI BISENZIO (Firenze), (informazione.it - comunicati stampa - servizi) Pompieropoli, la rassegna dedicata alla sicurezza promossa in collaborazione con il Corpo dei Vigili del fuoco e le associazioni Vigili del fuoco, con il patrocinio del Comune di Campi Bisenzio e l’associazione Ail, tornerà al centro commerciale I GIGLI dal 25 al 29 aprile.

Torna Pompieropoli all’interno del centro commerciale I GIGLI dove resterà ospite dal 25 al 29 aprile con un intenso programma di iniziative dedicate alla diffusione della cultura della sicurezza.

In Corte Lunga dal 25 al 29 aprile (dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 19) si terrà POMPIERI PER UN GIORNO, uno speciale percorso didattico per i più piccoli, per giocare ed imparare. L’iniziativa, una palestra per piccoli pompieri, sarà curata dal Gruppo Storico dei Vigili del Fuoco di Firenze

CASA SICURA, GAS SICURO, SCUOLA SICURA una serie di incontri formativi dedicati ad adulti e bambini per muoversi con sicurezza nei luoghi di frequentazione quotidiana. Gli incontri sono curati dall’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco sezione di Firenze.

Area esterna del centro commerciale e Corte Lunga ospiteranno la mostra di VEICOLI E SOCCORSI DI UN TEMPO, una rassegna di mezzi storici dei Vigili del Fuoco curata dal Gruppo Storico dei Vigili del Fuoco di Firenze

In Corte dell’Oste, venerdì 27 aprile dalle 9 alle 12 di terranno incontri informativi COME RIDURRE RISCHI E PERICOLI ALL’INTERNO DI SCUOLE E ABITAZIONI

Dedicati ai bambini delle scuole del comune di Campi Bisenzio. L’iniziativa è curata dall’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco sezione di Firenze
Daniele Calieri