Ai nastri di partenza la 10^ edizione di VisiTuscia-Dal 25 al 27 maggio 2018

VisiTuscia rinnova l'appuntamento con gli operatori, i professionisti del settore e con la stampa specializzata per presentare un territorio ricco sotto ogni aspetto
Napoli, (informazione.it - comunicati stampa - turismo)
Promuovere e commercializzare le potenzialità della provincia di Viterbo con opportune strategie di marketing mirate sia al pubblico che al privato. E' questa la principale mission della manifestazione, promossa dal CAT -Centro Assistenza Tecnica Sviluppo Imprese di Viterbo in partenariato con la Provincia di Viterbo e la locale Camera di Commercio, giunta alla sua 10^ edizione. Sostengono altresì la manifestazione con il loro patrocinio l'Enit-Agenzia, la Regione Lazio e l'Ente Bilaterale del Turismo del Lazio.
Dopo i lusinghieri successi delle passate edizioni, dunque, VisiTuscia rinnova l'appuntamento con gli operatori, i professionisti del settore e con la stampa specializzata per presentare un territorio ricco sotto ogni aspetto: dalla cultura (è al centro dell'Etruria), al termalismo, dalla natura al turismo religioso (Via Francigena), per finire con l'enogastronomia di qualità.
Gli appuntamenti quest'anno saranno due: il primo a fine maggio, rivolto principalmente all'offerta turistica (cultura, ambiente, sport e termalismo) e il secondo a fine ottobre/inizio novembre rivolto alle eccellenze enogastronomiche che vedrà impegnati operatori della domanda e dell'offerta (B2B).Tuttavia, essendo stato il 2018 proclamato dal MBACT Anno Italiano del Cibo, anche l'appuntamento primaverile non mancherà di promuovere l'industria enogastronomica del territorio che vanta produzioni agro-alimentari di grande rispetto come l'Olio Extra Vergine di Oliva DOP Canino e Tuscia, le Castagne e le Nocciole dei Monti Cimini, le numerose DOC e IGT del settore vinicolo e moltissime altri prodotti di eccellenza (patate, lenticchie, fagioli, salumi, panificati, ecc.)
Quest'anno inoltre, particolare interesse sarà riservato a quelle località risultate vincitrici del bando della Regione Lazio sulle “Reti d'Impresa su Strada” (Canino, Marta, Capodimonte, Vetralla e il capoluogo Viterbo) e alle loro specificità.
Allo scopo sono stati predisposti nuovi ed interessanti pacchetti turistici che saranno promossi attraverso i principali canali della comunicazione e, soprattutto, attraverso la stampa specializzata. L'obiettivo è quello di far conoscere il territorio e tutte le sue potenziali ricchezze in continuità con quanto è stata fatto in passato. “Non a caso, ha precisato il Presidente del CAT, Vincenzo Peparello, le precedenti edizioni di VisiTuscia hanno generato una ricaduta del 30% di crescita sulla programmazione dei tour operator ed un rilevante vantaggio in termini economici per le aziende che vi hanno partecipato.

H di P


Ufficio Stampa