Vitiello a Radio Antenna Uno: ”Napoli, Sarri questa volta hai sbagliato!”

''E' d'obbligo fare alcune considerazioni su un maggior turnover che Sarri avrebbe dovuto fare allo stadio ''Azzurri d'Italia''
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - sport) Vincenzo Vitiello, Direttore Editoriale di EuropaCalcio.it, è intervenuto a Radio Antenna Uno nel corso della trasmissione ”Uno in Gol” condotta da Maria Grazia De Chiara, rilasciando alcune dichiarazioni sul momento attuale del Napoli e sulla inopinata sconfitta subita dalla squadra azzurra a Bergamo contro l’Atalanta. Queste le parole del giornalista:

”La sconfitta subita dal Napoli, a Bergamo contro l’Atalanta, non è preoccupante per il club azzurro, ma fa prendere coscienza di una realtà, che sull’onda di un eccessivo entusiasmo derivante dai recenti successi in campionato ed in Champions League, è stata un po’ distorta.

Il Napoli non è ancora pronto per vincere lo Scudetto, ma è in grado di lottare tranquillamente per una posizione di prestigio nella classifica di serie A e ben figurare in Champions League.
Vitiello a Radio Antenna Uno: ”Napoli, Sarri questa volta hai sbagliato!”

Nelle trasferte di Pescara, Genova ed ora a Bergamo, il Napoli ha incontrato alcune difficoltà e, anche se alcuni errori arbitrali hanno penalizzato oltremodo la squadra azzurra nelle prime due partire menzionate, la compagine di Maurizio Sarri ha sofferto notevolmente il ritmo ed il pressing degli avversari che non hanno permesso alla formazione azzurra di sviluppare il solito gioco espresso sul campo.

Si tenga presente che la squadra allenata da Gasperini ha impedito al Napoli di giocare nonostante il tecnico avesse schierato molti giovani, infatti Petagna, Gagliardini, Caldara e Conti sono esordienti o quasi.

Visto che quasi tutti i calciatori azzurri hanno dimostrato una precaria condizione psicofisica, dovuta ai ravvicinati incontri che sono stati costretti a disputare in campionato ed in Champions League, è d’obbligo fare alcune considerazioni su un maggior turnover che Sarri avrebbe dovuto fare allo stadio ”Azzurri d’Italia”:

I giocatori acquistati non sono ancora pronti per debuttare in prima squadra nonostante sia trascorso molto tempo da quando sono sbarcati all’ombra del Vesuvio?

La Società ha provveduto agli acquisti a fine mercato, non completando la rosa adeguatamente vista l’assenza di un vice Milik? Anche se Gabbiadini, con qualche accorgimento tattico, può essere utilizzato?

Pur essendo conoscendo il lavoro meticoloso fatto da Sarri per inserire nella squadra azzurra i nuovi calciatori, resta il fatto che Diawara e Rog hanno disputato la preparazione precampionato con le rispettive ex squadre di appartenenza ed il giovane valido centrocampista croato è stato, ancora una volta, convocato nella sua Nazionale”.

Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Vincenzo Vitiello
 EuropaCalcio.it (Leggi tutti i comunicati)
Via Cassano D'Adda 14
20139 Milano Italia
vincenzovitiello.mi@hotmail.it
Incredibile! Il Napoli, Sarri e De Laurentiis ancora attaccati dalla stampa nazionale Incredibile! Il Napoli, Sarri e De Laurentiis ancora attaccati dalla stampa nazionale  -  La Gazzetta dello Sport scrive su Sarri e De Laurentiis, rispettivamente allenatore e presidente del Napoli: “Probabilmente, alla fine, il Napoli arriverà secondo, perché ha un calendario favorevole, rispetto alla Roma, e perché lo merita per tutto quanto fatto…
Terremoto: la Protezione Civile sceglie le web radio per continuare a fare informazione Terremoto: la Protezione Civile sceglie le web radio per continuare a fare informazione  -  Alle 15:30 del 24 agosto, Fortarrigo Piccolomini, consigliere direttivo del Raggruppamento Speciale di Protezione Civile, si collega a Spreaker con Roberto Marchesi per iniziare il primo di una lunga serie di aggiornamenti in diretta sulla situazione del…
Terremoto: la Protezione Civile sceglie le web radio per continuare a fare informazione Terremoto: la Protezione Civile sceglie le web radio per continuare a fare informazione  -  Tra sensazionalismo da TV e sfoghi emotivi sui social, è grazie a iniziative come la web radio del Raggruppamento Speciale di Protezione Civile di Magione, Perugia, che internet riesce ad essere d’aiuto tra le piccole comunità. Perugia, 2 settembre – Alle…
Lunedì 26 ottobre il Jazz Club Ferrara presenta "Che fine ha fatto il Signor Bowman", album d'esordio del Giovanni Benvenuti Quartet  -  Lunedì 26 ottobre (ore 21.30), per un nuovo appuntamento firmato Monday Night Raw, sono di scena le intriganti sonorità del Giovanni Benvenuti Quartet. L’album d’esordio di un musicista jazz è un vero e…
Football Americano: I Crusaders Cagliari hanno fatto passare un brutto quarto d'ora ai fortissimi Blue Storms Busto Arsizio Football Americano: I Crusaders Cagliari hanno fatto passare un brutto quarto d'ora ai fortissimi Blue Storms Busto Arsizio  -  Tre sconfitte e una sola vittoria. Questo il bilancio dopo la prima parte del campionato di II divisione da parte dei Crusaders. Lievi miglioramenti si denotano all’orizzonte e di sicuro i consigli dell’amico coach americano…
Loading....