Franco Nocchi -TASHI DELEK

Canzone Per il Popolo Tibetano. Urbino – 2 ottobre 2016 – h. 19.00- Piazza della Repubblica. Concerto di chiusura del Biosalus Festival
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) Franco Nocchi, Pianista e compositore, docente Universitario, ideatore del metodo FEMA: Fisioterapia energetica e medicina alternativa, in occasione del concerto di chiusura del Biosalus Festival, presenterà in concerto, oltre ad altre composizioni del suo repertorio, il brano TASHI DELEK, un messaggio di pace rivolto a tutti, anche a chi si dichiara nemico. Ricordiamo che Franco Nocchi ha già più volte sperimentato negli spazi teatrali, una forma innovativa di incontri/concerto durante i quali musica, parole, meditazione, movimento e arti marziali (le cosiddette arti gentili) interagiscono tra loro creando momenti di forte e intensa suggestione.

Note biografiche essenziali:

Nella Cina dei tempi antichi, la formazione dei Monaci guerrieri prevedeva che la pratica delle Arti del Combattimento andasse di pari passo con la pratica delle Arti Gentili (yin, interiori): lo studio della Medicina, della Poesia, della Letteratura e della Musica andava dunque a “compensare” e mitigare gli aspetti eccessivamente yang (esteriori) sviluppati con lo studio delle tecniche di combattimento.
Franco Nocchi -TASHI DELEK

E' da questa Scuola di Pensiero che proviene Franco Nocchi, classe '62, docente universitario di “Psico-Pedagogia dei Gruppi”, di “Psicologia del comportamento”, di “Medicina Tradizionale Cinese” e di “Teoria e Tecnica delle Arti Marziali”, praticante di Arti Marziali fin dall'età di 4 anni, oggi Maestro di Kung Fu, Tai Chi Chuan, Meditazione e profondo conoscitore delle antiche tecniche di Medicina Tradizionale Cinese: è proprio per questo che la Musica ha da sempre contrassegnato, al pari della pratica marziale, il suo percorso di Vita.

Franco Nocchi è chiamato costantemente a tenere seminari e stage tecnici in varie città di Italia ed è anche autore di numerosi articoli in diverse riviste e di vari testi.

Unendo le sue competenze “occidentali” in campo psicopedagogico alle conoscenze delle antiche Arti taoiste per il benessere, la longevità, il controllo delle emozioni e per l'armonizzazione dell'Energia, oltre che all'utilizzo mirato della musicoterapia, della cromoterapia e di un particolare “outing empatico”, ha coniato un originale ed innovativo metodo, il Metodo F.E.M.A.© (“Fisioterapia Energetica e Medicina dell'Anima”©).

La Persona è il “prodotto olistico” di 4 sfere (corporea, energetica, psicoemozionale, spirituale) che sono al tempo stesso indipendenti ma continuamente interdipendenti tra loro. Ogni malattia, che è “solamente” il prodotto di una disarmonia tra queste sfere, parte sempre dalle sfere profonde (spirituale e psicoemozionale) per manifestarsi poi nel tempo nella sfera corporea. Se l'interazione tra le 4 sfere è fluida ed armoniosa, la Persona è in grado di compiere con efficienza, energia e vitalità ogni passo lungo il Sentiero della propria Vita, nel pieno controllo delle proprie emozioni e nella piena capacità di resilienza.

Giulio Berghella
DCOD Communication Gb Play
promostampa@dcodcommunication.it
giulioberghella@virgilio.it

Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Contatto
Giulio Berghella
Italia
Ufficio Stampa
Giulio Berghella
 GB Communication (Leggi tutti i comunicati)
Via Benedetto Croce
65015 Montesilvano Italia
giulioberghella@virgilio.it
3476468861
Allegati
A Cetara Eugenio Bennato in concerto con ‘Antologia 2016 – Canzoni di Contrabbando’ A Cetara Eugenio Bennato in concerto con ‘Antologia 2016 – Canzoni di Contrabbando’  -  Eugenio Bennato dedica il concerto di Cetara a Fabrizio De Andrè Giovedi 25 agosto, a Cetara, in Largo Marina, alle ore 21:00, Eugenio Bennato in concerto, con ‘Antologia 2016 – Canzoni di Contrabbando’ l'ultimo album del cantautore, uscito a gennaio 2016,…
La Chiesa San Giacomo (Piazza Guido da Montefeltro) a Forlì, restituita alla città dopo il restauro, per i concerti di Ravenna Festival 2016 La Chiesa San Giacomo (Piazza Guido da Montefeltro) a Forlì, restituita alla città dopo il restauro, per i concerti di Ravenna Festival 2016  -  Luogo di memoria plurisecolare, la chiesa di San Giacomo viene restituita alla Città, dopo oltre due secoli. Parte integrante dei Musei San Domenico, ne amplia le funzioni, costituendo un valore aggiunto di…
FRANCO NOCCHI: “ANCHE SE NON SO VOLARE” E' IL SUO NUOVO SINGOLO PER SOSTENERE LA FONDAZIONE “ARCO” FRANCO NOCCHI: “ANCHE SE NON SO VOLARE” E' IL SUO NUOVO SINGOLO PER SOSTENERE LA FONDAZIONE “ARCO”  -  Con questo brano Franco Nocchi vuole fare certamente un grido di denuncia verso tutte le atrocità espresse dalla società del terzo millennio, vuole fondamentalmente costituire un messaggio universale, un messaggio rivolto quindi a ogni Persona di buon…
3* Film Festival Diritti Umani - Lugano, Cinema Corso, 5-9 ottobre 2016  -  3* Film Festival Diritti Umani - Lugano, Cinema Corso, 5-9 ottobre 2016 Tra cinema e musica: evento RAVING IRAN - Il documentario svizzero Raving Iran sarà al centro della serata di venerdì 7 ottobre, con la proiezione del film alle 20:30 e un evento musicale al…
Verona - Festa della Repubblica in piazza Brà Verona - Festa della Repubblica in piazza Brà  -  Una folla numerosa, grazie anche ad una pausa del meteo inclemente di questi giorni, ha assistito alla cerimonia che si è svolta in piazza Brà per il settantesimo anniversario della proclamazione della Repubblica: inizio alle ore con l’alzabandiera e la lettura, da parte del Viceprefetto Tortorella, del…
Loading....