Coaching e Golf si incontrano su Golf Television

Il coaching e il golf, raccontati da Sonja Caramagno, life business e sport coach, saranno il tema di un’intervista che andrà in onda su Golf Television.
ROMA, (informazione.it - comunicati stampa - sport) Unire golf e coaching può essere di grande aiuto per lo sportivo professionista, ma anche per l’amatore o il praticante occasionale. Il golf, infatti, è uno degli sport più mentali che esista e a un certo livello tecnico sono le caratteristiche mentali che fanno la differenza. Tuttavia anche a livelli non professionistici la mente gioca un ruolo importante. Il tema sarà approfondito su Golf Television in un’intervista condotta da Marco Bucarelli e Maurizio Bucarelli che avrà come ospite Sonja Caramagno, Life, Business, Sport Coach e Trainer e che sarà trasmessa venerdì 7 ottobre Golf Television (canale Sky 825). Alcune repliche sono previste ed è possibile reperire gli orari sul sito web dell’emittente: https://golftelevision.tv.
L’intervista a Sonja Caramagno sarà l’occasione per comprendere i diversi aspetti in cui il coaching può aiutare il golfista a migliorare la sua performance: ad esempio per aumentare la concentrazione e la focalizzazione, per ritrovare una nuova alleanza con il campo di gioco, per attivare una connessione tra mente e corpo, per intendere il gioco buca per buca e altro ancora.
Coaching e Golf si incontrano su Golf Television
“La mente del golfista sul campo è messa a dura prova per quasi cinque ore – commenta la dottoressa Caramagno - e per favorire il massimo risultato durante la gara e tenerla lontana dalle distrazioni che possono compromettere un buon gioco, deve essere ben allenata. Ma coaching e golf possono incontrarsi anche al di fuori dell’attività sportiva. Per manager e aziende, infatti, ho creato il programma ‘Sessioni di coaching giocando a golf’, che permette di seguire un percorso di coaching in modo rilassato, all’aria aperta, in ambienti prestigiosi. ‘Sessioni di coaching giocando a golf’ è davvero utile anche a chi si prefigge obiettivi aziendali e non sportivi. Il gioco del golf offre l’opportunità di sviluppare un processo di cambiamento e trasformazione personale profondo che si attua direttamente sul campo. Si toccano aspetti sia della persona, sia del giocatore, e per diciotto buche si affrontano esperienze e si provano emozioni che pongono sempre di fronte a nuove sfide personali e di gioco”.

Info e approfondimenti:
sonja.caramagno@gmail.com
https://golftelevision.tv

Scopri gli articoli di Sonja Caramagno dedicati a golf e coaching su
https://golfando.tgcom24.it/tag/sonja-caramagno/
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Ufficio Stampa
Ezio Storti
 UfficioStampa24 (Leggi tutti i comunicati)
Via Bitinia 5
Roma Italia
ufficiostampaventiquattro@gmail.com
In partenza il Master Sport Coaching con Life Coach Italy In partenza il Master Sport Coaching con Life Coach Italy  -  Life Coach Italy presenta il Master di 3° in “Sport COACHING : allenati ad allenare”. Il Master si terrà il 17 e il 18 ottobre 2015 presso la sede romana di Life Coach Italy ed è rivolto a Coach professionisti, tecnici e preparatori atletici con l’obiettivo di approfondire gli ambiti di…
Waldorf Astoria e Golf Digest propongono in esclusiva le nuove Waldorf Astoria Golf Experiences Waldorf Astoria e Golf Digest propongono in esclusiva le nuove Waldorf Astoria Golf Experiences  -  Waldorf Astoria Hotels & Resorts ha oggi annunciato il lancio delle Waldorf Astoria Golf Experiences, una serie di esclusivi pacchetti di proposte che, a partire da agosto, coniugheranno le esperienze golfistiche più elitarie con l'ospitalità…
Arte e golf. Al via il circuito Piccaia Golf Cup Arte e golf. Al via il circuito Piccaia Golf Cup  -  Piccaia golf cup, il circuito di golf che prende il nome dagli artisti Giorgio e Matteo Piccaia, ha un lustro di vita. Oltre tremila golfisti hanno partecipato alle prime quattro edizioni. Nato da un’idea di Giorgio Piccaia, il tour si svolge quest’anno in undici circoli tra il Piemonte e la…
OPISAS al 1st UIP Game Over to Leg Failure Cup con Golf è Salute: una splendida giornata al Marco Simone Golf Club. OPISAS al 1st UIP Game Over to Leg Failure Cup con Golf è Salute: una splendida giornata al Marco Simone Golf Club.  -  Opisas era presente al 1st UIP Game Over to Leg Failure Cup presso il Marco Simone Golf Club di Guidonia (Roma), un meraviglioso circuito che, per la prima volta in Italia, ospiterà il Ryder Cup nel 2022: la più importante e…
Loading....