Le bontà bio Alce Nero “ingolosiscono” Food and Fashion al Fidenza Village

Venerdì 12 serata bio con i prodotti Alce Nero al centro dello show cooking della celebre chef Marta Pulini della Franceschetta di Modena, bistrot dell'Osteria Francescana del tristellato Massimo Bottura. Ci saranno anche dei percorsi di degustazione alla scoperta e riscoperta di sapori, gusti e profumi del territorio e una Temporary Food Boutique.
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Monterenzio (Bo), (informazione.it - comunicati stampa - cibi e bevande) Da venerdì 5 luglio c’è più gusto a fare shopping al Fidenza Village Chic Outlet. Grazie all’evento Food and Fashion organizzato da RCS in collaborazione con Io Donna, la shopping experience si arricchisce dei sapori del territorio, in particolare delle bontà biologiche di Alce Nero tra i protagonisti di questa iniziativa che lega cibo e moda.

Venerdì 12 luglio alle ore 19.30, Marta Pulini, chef pluripremiata promotrice della cucina italiana nel mondo grazie a ricette innovative, legate al territorio, proporrà uno show cooking all’insegna del bio food Alce Nero. Protagonista il farro, al centro della ricetta estiva: “Insalata di farro con pesto leggero realizzato con basilico fresco biologico della Liguria, dadolatina di zucchine alla menta fresca, pinoli, pistacchi, cubetti di pecorino e fiori di borragine”.

Tantissime le bontà Alce Nero che si potranno acquistare nella Temporary Food Boutique - aperta tutti i giorni dalle 10 alle 20, il giovedì fino alle 23 - dai taralli classici a quelli al finocchietto per snack sani e gustosi, oppure orzo e farro perlato per preparare sfiziose insalate. Ma anche riso, paste di Gragnano e Senatore Cappelli prodotte in maniera artigianale e tante varietà di miele: dall’acacia al miele di arancio, di bosco e di castagno per scoprirne utilizzi inediti in cucina in tante ricette appetitose.

“Dopo il successo di Cibo a Regola d’arte, abbiamo deciso di partecipare a questo evento che vede il cibo al centro di una speciale shopping experience che coniuga dieta mediterranea, prodotti del territorio e bio food in una cornice di acquisti di beni di alta qualità. Una vetrina inedita dove assaggiare i prodotti Alce Nero e conoscerne la grande attenzione al gusto, ai valori nutrizionali e al benessere”, ha dichiarato Chiara Marzaduri, Responsabile comunicazione Alce Nero & Mielizia.
Ufficio Stampa