La community minube lancia le nuove Guide di Viaggio Sociali

La community di viaggiatori minube.it lancia lei guide di viaggio sociali. Si tratta di guide per smartphone e iPad, già premiate al loro lancio in Spagna come la migliore applicazione per iPad dell'anno, che si contraddistinguono per un'eccezionale aspetto innovativo: sono 'social', ovvero create in collaborazione con gli oltre 400.000 viaggiatori della community minube.
Madrid, (informazione.it - comunicati stampa - turismo) Poco più di 2 anni fa venne lanciato in Italia minube.it, un progetto creato da un gruppo di giovani imprenditori spagnoli che in appena 4 anni ha innovato l’industria del turismo in Spagna, dove è leader sia nella parte web che nella parte mobile. Le Guide di Viaggio Sociali (http://www.minube.it/guide-sociali) vengono create grazie alla collaborazione con gli oltre 400.000 viaggiatori che ogni giorno condividono le loro migliori esperienze in minube e verranno distribuite gratuitamente tramite le piattaforme Apple e Android.

Proprio dalla Spagna inizierà il lungo cammino delle Guide: Madrid, Barcellona e Granada sono già disponibili per il download. La sola guida della capitale spagnola ha già generato in meno di un mese oltre 19.000 download, entrando di petto nella top 10 della categoria Viaggi. A queste città ne seguiranno molte altre, ricche di dritte interessanti sui posti più particolari da non perdersi, le attività più entusiasmanti, i migliori hotel dove alloggiare o i ristoranti dove provare una vera esperienza gastronomica. Ogni posto è geolocalizzato e corredato delle informazioni più utili.

Tutto questo contenuto di qualità sarà disponibile gratuitamente nelle nuove applicazioni per iPad, iPhone e smartphone Android. Tutte le guide saranno fornite in italiano, inglese, francese, spagnolo, portoghese-brasiliano e tedesco. Un altro punto di forza sarà la possibilità di scaricarle interamente per poterle consultare senza collegamento ad internet, un’opzione molto apprezzata quando si viaggia all’estero per evitare i costi di roaming o quando non ci si può collegare online.

I viaggiatori propongono guide tematiche

L’obiettivo principale di queste guide è ambizioso: far sì che i viaggiatori abbandonino le tipiche guide cartacee a favore di guide dinamiche, più aggiornate e create dai viaggiatori stessi, i veri protagonisti del viaggio e la fonte più affidabile grazie alle loro esperienze reali. Il secondo obiettivo è quello di dare l’opportunità a questi viaggiatori di proporre le proprie guide tematiche, dette “Indispensabili”: si tratta di mini-guide o percorsi inseriti nelle guide principali come proposte complementarie. Ogni viaggiatore può proporre la sua idea direttamente a minube.it, che si preoccuperà di vagliare le richieste e realizzare le più valide. Tra le prime che sono state lanciate figurano titoli come “La Madrid degli Asburgo”, “Cena per due (senza far piangere il portafoglio)”, “La Barcellona ebraica”, “Un giro per l'Alhambra” e molte altre.

Precedenti: Applicazione di Viaggi dell’anno secondo Apple Le Guide di Viaggi Sociali sono un nuovo progetto che nasce dopo l’ottima accoglienza ricevuta dall’applicazione per iPhone (vedi http://www.minube.it/iphone). Questa app ha raggiunto in più occasioni la prima posizione nella categoria Viaggi e la top 10 della classifica generale all’interno del market Apple, tanto da essere poi selezionata da Apple prima come applicazione della settimana, poi come migliore app dell’anno nella categoria Viaggi.

Le Guide, lanciate recentemente in Spagna, hanno da subito riscosso un grande successo, ottenendo il premio di migliore applicazione per iPad durante The App Date, il maggior evento del settore.


Per ulteriori informazioni:
Guide di Viaggi Sociali: http://www.minube.it/guide-sociali
Flickr: http://minu.be/s1X Twitter: @minubeit
Video di presentazione: http://vimeo.com/35942468

Contatto diretto:
Minube: +34 91 485 55 78
Ciro Gechelin
([email protected])
Per maggiori informazioni
Contatto
Ciro Gechelin
minube
www.minube.it
Spagna
[email protected]
Ufficio Stampa
Ciro Gechelin
minube
www.minube.it
Spagna
[email protected]