LumiThera chiude la seconda tranche di finanziamenti di Serie C

WaterStar Capital, un fondo venture capital con sede ad Atlanta, Georgia, è stato il principale finanziatore di questo round. "WaterStar è entusiasta del progresso di LumiThera nel 2019 e si augura di poter aiutare la commercializzazione globale della tecnologia PBM per le patologie oculari", ha affermato Yigang Yang, co-fondatore e partner direttivo di WaterStar. WaterStar Capital, un fondo venture capital con sede adAtlanta, Georgia, è stato il principale finanziatore di questo round...
SEATTLE, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere)

WaterStar Capital, un fondo venture capital con sede ad Atlanta, Georgia, è stato il principale finanziatore di questo round. "WaterStar è entusiasta del progresso di LumiThera nel 2019 e si augura di poter aiutare la commercializzazione globale della tecnologia PBM per le patologie oculari", ha affermato Yigang Yang, co-fondatore e partner direttivo di WaterStar.

LumiThera e Optos hanno annunciato un accordo di distribuzione nel quarto trimestre del 2018 per la vendita di Valeda in 12 paesi in Europa. Optos, una divisione di Nikon Corporation, è l'unica azienda di imaging retinico a campo ultra-ampio per le cure degli occhi. Nikon ha partecipato all'attuale round C come investitore in LumiThera. 

L'azienda attualmente sta conducendo trial clinici in doppio cieco, randomizzati e prospettici su soggetti affetti da AMD secca. Lo studio LIGHTSITE II dell'azienda è uno studio post-marketing multicentrico europeo mentre il suo studio LIGHTSITE III è uno studio multicentrico IDE approvato dalla FDA negli Stati Uniti che utilizza il sistema Valeda di LumiThera. 

Visitare il sito web dell'azienda a www.lumithera.com.

Informazioni su LumiThera, Inc.
LumiThera è un'azienda di dispositivi medici di fase commerciale incentrata sul trattamento di persone affette da disturbi e patologie oculari, fra cui AMD secca, una delle principali cause di cecità negli adulti di età superiore ai 65 anni. L'azienda è un leader nell'utilizzo della PBM per il trattamento di patologie e disturbi oculari acuti e cronici. L'azienda sta sviluppando il Sistema di emissione della luce Valeda da utilizzare come terapia medica negli studi degli oculisti specializzati.

Il sistema di emissione della luce Valeda ha ricevuto solo l'approvazione all'utilizzo del marchio CE da parte di un Ente notificato UE, come richiesto per l'utilizzo commerciale nello Spazio Economico Europeo. Valeda non ha l'approvazione all'uso da parte della Food & Drug Administration (FDA) negli Stati Uniti.

2020 LumiThera, Inc., Tutti i diritti riservati.

LumiThera chiude la seconda tranche di finanziamenti di Serie C
Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road
LONDON United Kingdom
Allegati
Non disponibili