Comunicati Stampa
Scienza e Tecnologia

Earth Networks annuncia il completamento del sistema di preallarme di condizioni meteorologiche avverse per PAGASA

La collaborazione con il gestore pubblico del servizio meteo delle Filippine rende possibile un sistema di preallarme più tempestivo e l’acquisizione di nuovi dati sulle condizioni meteorologiche per il Paese e le regioni geografiche circostanti
GERMANTOWN, Maryland, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

Earth Networks oggi ha annunciato il completamento della prima rete nazionale delle Filippine di monitoraggio e avviso di condizioni meteorologiche avverse con servizi software associati per PAGASA (Philippine Atmospheric, Geophysical, and Astronomical Services Administration), l’agenzia nazionale per i servizi meteorologici e idrologici (NMHS) della Repubblica delle Filippine. L’annuncio è stato dato in occasione della 6a edizione annuale della conferenza InterMET Asia in Singapore.

Iniziata nel 2017, e formalmente resa operativa questa settimana, la partnership tecnologica stretta fra PAGASA e Earth Networks, la prima del suo tipo nelle Filippine e nelle regioni circostanti, si appoggia a una rete di sensori completi di fulmini e stazioni meteorologiche automatiche in tempo reale per il monitoraggio su mesoscala.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2019

Anna Porteus
aporteus@earthnetworks.com
+1-301-250-4156

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20190325005868/it/

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti