PIETRO GUERRIERI TRA I RELATORI DELLA DECIMA EDIZIONE DEL FORUM EUROPEO DIGITALE

Apertura dei lavori con SES, che darà il suo contributo sui temi dell’alta definizione e 4K, insieme ad altri importanti protagonisti del settore
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - telecomunicazioni) Roma, 4 Giugno 2013 - SES (Euronext Paris e Luxembourg Stock Exchange: SESG) annuncia la propria presenza al Forum Europeo Digitale 2013, organizzato e promosso da Comunicare Digitale - Osservatorio Digitale Europeo per la promozione e diffusione della televisione digitale. L’evento si terrà il 7 Giugno 2013 presso il maestoso Palazzo Ducale, nel centro storico di Lucca.

Il Forum, che festeggia la sua decima edizione, avrà come temi principali il 4K, l’alta definizione e le nuove sfide digitali. Alla manifestazione, come di consueto, interverranno personalità di rilievo del mercato televisivo italiano, delegati stranieri e rappresentanti delle istituzioni.

L’evento entrerà subito nel vivo, dopo il consueto benvenuto da parte delle autorità della città di Lucca, con una tavola rotonda dal titolo “Dieci, cento, mille schermi” che si svolgerà alle ore 10 e alla quale parteciperà Pietro Guerrieri, Direttore Generale di SES Astra Italia.

“Con la nostra partecipazione al Forum Europeo Digitale 2013 confermiamo l’impegno di SES per lo sviluppo di servizi di diffusione televisiva, a valore aggiunto, per il mercato italiano” - ha dichiarato Pietro Guerrieri - “SES si pone da sempre al fianco dei propri partner fornendo loro soluzioni tecnologiche d’avanguardia per vincere le sfide poste da un mercato televisivo in continuo cambiamento. SES ha già giocato anni fa un ruolo chiave per lo sviluppo dell’HD in Europa e, grazie alla sua esperienza, oggi è in prima linea per supportare la crescita anche nel mercato dell’Ultra HD. La qualità delle immagini continua infatti ad acquistare sempre maggiore rilevanza nel mercato e l’HD è oramai lo standard de facto per la trasmissione dei contenuti televisivi. Il satellite è la soluzione naturale per lo sviluppo e la fruizione dei nuovi standard di qualità televisiva e SES, grazie alla sua flotta satellitare globale e alla posizione orbitale a 19.2° Est, è in grado di soddisfare le esigenze di copertura e disponibilità di banda per la diffusione di immagini in alta qualità anche nel nostro paese. Nessuna infrastruttura è al pari del satellite nel supportare lo sviluppo e la fruizione dell’alta definizione e dell’Ultra HD e questa dovrà diventare la scelta d’elezione per tutti i fornitori di contenuti e i broadcaster che vorranno essere vincenti nel mercato televisivo nel prossimo decennio”.

Forum Europeo Digitale – 7 Giugno – Palazzo Ducale (Lucca)
Tavola rotonda con SES alle ore 10

Segui SES su:
Twitter: https://twitter.com/SES_Satellites
Facebook: https://www.facebook.com/SES.YourSatelliteCompany
YouTube: http://www.youtube.com/SESVideoChannel
Blog: http://en.ses.com/4243715/blog
Per video e immagini: http://www.ses.com/4245221/library

SES
SES è uno dei principali operatori satellitari mondiali con una flotta di 52 satelliti geostazionari. L'azienda offre servizi per le comunicazioni satellitari a broadcaster, fornitori di contenuti e internet service provider, operatori di rete mobile e fissa, aziende e organizzazioni della pubblica amministrazione in tutto il mondo. SES vanta relazioni commerciali consolidate nel tempo, ed è riconosciuta per l'eccellenza nel mercato broadcasting e per l'offerta di servizi di elevata qualità. I team di SES nel mondo, diversi per cultura e region, collaborano tra di loro e lavorano a stretto contatto con i clienti per soddisfare le loro specifiche esigenze di larghezza di banda satellitare e servizi satellitari. Inoltre, SES (Euronext Paris e Luxembourg Stock Exchange: SESG) detiene partecipazioni in Ciel in Canada, QuetzSat in Messico, così come una partecipazione strategica in infrastrutture satellitari di start-up O3b Networks. Per ulteriori informazioni: www.ses.com.

Per ulteriori informazioni:

Valentina Ghigna/Stefania Scroglieri