WatchGuard Technologies nomina Sean Price Vice President Worldwide Sales

Ex CEO di CloudCheckr, con un’esperienza di 30 anni nel mondo della security, Price è stato scelto dalla multinazionale americana per guidare l’organizzazione di vendite a livello globale
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) WatchGuard® Technologies, produttore di firewall multifunzione, ha annunciato l’ingresso di Sean Price nel team di Executive in qualità di Vice President of Worldwide Sales. In questo ruolo guiderà la strategia di go-to-market a livello globale di WatchGuard gestendo i sales team, sia tecnici che di canale, così come le operazioni di vendita e l’amministrazione.

Price porta con sé più di 30 anni di profonda esperienza avendo costruito e gestito con successo organizzazioni di vendita diretta per aziende primarie nel settore della sicurezza informatica.

“WatchGuard sta vivendo una fase incredibile di forte crescita, di innovazione e riconoscimento sul mercato,” ha dichiarato Prakash Panjwani, chief executive officer di WatchGuard. “L’esperienza di Sean nel potenziare il business di canale, unita alle sue competenze complementari di sviluppo del business e di profonda conoscenza del mondo dei service provider, è esattamente ciò che ci serve per accelerare ancora di più questo momento di crescita.”

Price guiderà i team di vendita negli Stati Uniti, Canada, Europa, nell’area Asia-Pacifico e in America Latina.

“Sono davvero entusiasta di entrare a far parte di una mutlinazionale riconosciuta tra i leader di mercato nella sicurezza di rete, e di poter guidare un’eccezionale e talentuoso team di vendite come quello di WatchGuard,” ha spiegato Sean Price, neo vice president of worldwide sales di WatchGuard. “Continueremo a portare avanti il nostro impegno e supporto verso i partner di canale ed espanderemo le nostre opportunità di business nelle varie Region e in nuovi mercati.”

Prima di approdare in WatchGuard, Price è stato CEO di CloudCheckr, una start-up tecnologica focalizzata sulla sicurezza e compliance AWS, dove ha guidato la costruzione delle operazioni della società e l’acquisizione dei primi clienti. Prima di CloudCheckr, ha ricoperto diversi ruoli di vendita a livello executive e ruoli di sviluppo del business durante il suo mandato di 14 anni in SafeNet (ora Gemalto), azienda leader nella protezione dei dati. Mentre era in SafeNet, Price ha costantemente ottenuto crescite di fatturato a doppia cifra, costruito e implementato il premiato programma di canale, e sviluppato l’ecosistema strategico dei partner. Prima di entrare in SafeNet, Price ha ricoperto diversi ruoli come executive nelle vendite in Fidelis Security Systems, Application Security Inc., Nuera Communications Inc., e Network Equipment Technologies.

Informazioni su WatchGuard Technologies, Inc.
WatchGuard® Technologies, Inc. è tra i leader a livello globale nella produzione di soluzioni di sicurezza aziendale integrate e multifunzione che combinano in modo intelligente hardware, funzionalità di sicurezza best-in-class, e strumenti di gestione basati su policy. WatchGuard fornisce una protezione facile da usare ma potente a centinaia di migliaia di aziende in tutto il mondo. La sede centrale di WatchGuard si trova a Seattle, Washington, mentre uffici sono presenti in America del Nord, America Latina, Europa e nell’area Asia-Pacifico. Per maggiori informazioni visitate www.watchguard.it
Samanta Fumagalli
 Samanta Fumagalli (Leggi tutti i comunicati)
Via Diaz 42/2