Il salotto delle donne

Un evento nel cuore di Trastevere contro la violenza di genere
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)

“Il salotto delle donne” è un evento promosso dall’Associazione Source Of Emotions insieme all’Associazione Interno 4, firmato James La Motta. L’appuntamento è il 26 novembre alle ore 20 in via della Lungara 44 a Roma nel salotto culturale dell’attrice, modella e conduttrice Chiara Pavoni. Già in passato La Motta e Pavoni hanno unito la loro arte per dar vita ad altri eventi sociali. In questa occasione hanno deciso di unire musica, parole ed interventi tecnici.

Infatti, durante la serata si alterneranno tre letture di testi nati dalla penna dello stesso regista James La Motta e a darne voce saranno proprio Chiara Pavoni, l’attrice Carmelita Luciani e l’attrice Claudia Di Dio. Il tutto sarà accompagnato dalle musiche del cantautore Salvatore Mazzella e dal musicista Pierluigi Tosco che allieteranno la serata con brani dediti alla tematica. Nell’alternarsi di musica e parole ci saranno anche gli interventi tecnici della Dott.ssa Bruna Ricci, psicologa e responsabile del punto ascolto donne vittime di violenza del progetto “Medusa”, mentre a parlarci della tematica in termini giuridici ci sarà l’Avvocatessa Simona D’Aquilio, traduttrice del libro “La legge dei padri” di Patric Jean.

La serata avrà inizio con il corto di J. La Motta, proiettato fuori concorso alla Mostra del Cinema di Venezia e di Roma, sarà spunto di riflessione per il pubblico presente, con l’intento comune di tutti gli artisti partecipanti di esortare alla denuncia e di dire stop alla violenza di genere in ogni sua forma. Ma in prima battuta di rompere le barriere dell’omertà, perché Il più grande atto di violenza è quello di assistere e non denunciare.

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Ufficio Stampa
Michela Zanarella
Italia
Allegati