'Sulla mia pelle', il film su Cucchi presentato oggi, giovedì 13 ottobre, al Cinepalace di Riccione. Presenti il regista Alessio Cremonini e l'attore Alessandro Borghi

Presentato nella sezione Orizzonti alla 75esima Mostra del Cinema di Venezia.
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)

"Sulla mia pelle"
Regia di Alessio Cremonini.
Con Alessandro Borghi, Jasmine Trinca, Max Tortora, Milvia Marigliano, Andrea Lattanzi. Genere Drammatico - Italia, 2018, durata 100 minuti. Uscita cinema mercoledì 12 settembre 2018 distribuito da Lucky Red.

La storia del trentenne romano morto all'ospedale Sandro Pertini il 22 ottobre 2009 mentre si trovava in custodia cautelare. Sulla mia pelle è 6° in classifica al Box Office, ieri ha incassato € 43.368,00 e registrato 6.863 presenze.

Il film sulla storia del ragazzo morto all'ospedale Sandro Pertini di Roma il 22 ottobre 2009 in seguito alle percosse ricevute nel carcere di Regina Coeli.

Sulla mia pelle, il lungometraggio diretto da Alessio Cremonini con Alessandro Borghi sugli ultimi sette giorni di vita di Stefano Cucchi, presentato nella sezione Orizzonti alla 75esima Mostra del Cinema di Venezia, esce in sala e contemporaneamente su Netflix dal 12 ottobre 2018.
Il film viene presentato oggi, giovedì 13 ottobre, al Cinepalace di Riccione.
Presenti il regista Alessio Cremonini e l'attore Alessandro Borghi, alle ore 20,30.


Il film è nelle sale dal 12 ottobre e su Netflix, ma sono annunciate proiezioni gratuite da parte di varie Associazioni in linea con le affermazioni di Alessandro Borghi, che, su Repubblica, aveva dichiarato che "il film racconta gli eventi per far sì che tutti possano farsi un'idea corretta e non viziata da presunzioni".
Una riflessione forte sullo stato della democrazia, qui e oggi.
Ufficio Stampa
Giancarlo Garoia
 RETERICERCA (Leggi tutti i comunicati)
47122 (Bologna) Italia
[email protected]