Risparmiare carta per rispettare l’ambiente

Al via la campagna ARD Discount sul tema della sostenibilità realizzata da Gruppo icat
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

Visualizzare il surplus di carta attraverso dei visual provocatori e dal forte impatto che puntano sull’orgoglio dei siciliani verso la bellezza della loro terra: è questa l’idea di Gruppo icat per la campagna sostenibilità di ARD Discount, rete di punti vendita attenta alla convenienza e alla qualità.<span ", ">

Per sottolineare l’iniziativa dell’insegna siciliana, Gruppo icat ha realizzato una campagna awareness di affissione e digital dal grande impatto visivo che vede protagonisti dieci famosi monumenti siciliani in una veste inedita. I siti sono stati infatti virtualmente “riempiti” di carta per evidenziare il risparmio di questo materiale e le possibili conseguenze sull’ambiente se non si mettessero in campo scelte sostenibili come quelle di ARD.

Grazie a questo progetto dell’insegna è stato possibile ridurre il numero complessivo di volantini stampati attualmente per 1,2 milioni di flyer promozionali in meno sui 3 milioni che la catena stampa mensilmente – con conseguente risparmio di carta, incentivando gli utenti a scaricare il volantino digitale sulla App ARD, sui social e su WhatsApp.

I luoghi scelti per la campagna sono monumenti dal forte valore simbolico che raccontano la storia millenaria dell’isola: Castello di Mazzarino a Caltanissetta, Fontana dell’Elefante a Catania, Orecchio di Dionisio a Siracusa, Teatro Antico di Taormina, Saline di Trapani, Duomo di San Giorgio a Ragusa, Cattedrale di Palermo, Castello di Lombardia a Enna, Tempio della Concordia di Agrigento. A questi si aggiunge l’Isola di Capo Rizzuto a Crotone.

La campagna di affissione capillare e digital prenderà il via il 12 maggio e si inserisce in un fitto programma di iniziative dedicate al tema della sostenibilità che ARD ha scelto di realizzare nel corso del 2022. Anche la catena siciliana si schiera quindi in modo deciso a sostegno dell’ambiente nella lotta al riscaldamento globale.

Credits:

Agency: Gruppo icat