Su Matura.it rumors, indiscrezioni, tesine, temi la maturità

Mercoledì 20 giugno poco meno di 480 mila studenti saranno chiamati a svolgere, secondo una delle quattro tipologie previste dalla riforma Berlinguer (analisi del testo, saggio breve o articolo di giornale, tema storico e tema di attualità) la prova scritta di Italiano.
, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) Come ogni anno è già scattata la caccia alle indiscrezioni e alle anticipazioni sui possibili argomenti per la prima prova scritta.
Man mano che le ore passano le previsioni si fanno più delineate. Fra gli studenti l’ansia aumenta,nonostante gli sforzi non riescono a concentrarsi.Un solo pensiero fisso in testa: il giorno dell’esame.

Qualcuno si è rivolto anche ai Santi protettori degli studenti: S. Girolamo, S. Luigi Gonzaga (che ricorre il 21 giugno, giorno della seconda prova), S. Giuseppe da Cupertino e c’è chi ha deciso di andare in pellegrinaggio.

La redazione di Matura.it si sta impegnando giorno e notte a cercare di fornire news ed aggiornamenti costanti ed in tempo reale su quanto sta accadendo.

Oltre a raccomandare ai ragazzi di rimanere rilassati e allontanare la tensione: un buon metodo per evitare i cosiddetti black out o vuoti di memoria.
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Sandra Traina
 A&A Communications srl - Sussidiario.it (Leggi tutti i comunicati)
90141 Palermo Italia
press@sussidiario.it
Allegati
Non disponibili