OptiNose standardizza in base alla tecnologia clinica Medidata Rave

L'azienda sviluppatrice di tecnologie di erogazione di farmaci tramite le vie nasali implementerà Rave in sperimentazioni globali
NEW YORK, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

Medidata Solutions (Nasdaq: MDSO), un leader mondiale nel settore delle soluzioni di sviluppo cliniche basate su SaaS, oggi ha annunciato che la sua soluzione di acquisizione elettronica dei dati (EDC) e gestione dei dati clinici (CDM) Medidata Rave® è stata selezionata da OptiNose US, Inc., un’azienda che sviluppa sistemi speciali di erogazione di farmaci, per l’acquisizione dei dati di sperimentazioni cliniche in tutti gli studi che conduce.

Fondata nel 2000, OptiNose sviluppa tecnologie innovative di erogazione bidirezionale di farmaci attraverso le vie nasali, per migliorare significativamente il trasporto del farmaco nei siti desiderati nei punti più profondi della cavità nasale. Attualmente l’azienda sta pianificando programmi di ricerca clinica per il trattamento di emicranie, poliposi nasali e sinusiti croniche.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2011

Lois Paul & Partners
Susan McCarron, 781-782-5767
Susan_McCarron@lpp.com

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20110830005592/it

Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti