Workmec: la continuità nel rinnovamento

Decidere nel 2022 di rivedere tutti gli aspetti dell’immagine di un’impresa è un’attività che, per un’azienda leader nel proprio settore, la colloca ancor più a un livello di eccellenza.
Busnago, (informazione.it - comunicati stampa - industria)

Investire risorse economiche nella propria immagine e nella comunicazione d’impresa è fondamentale per qualunque player a livelli internazionali e Workmec lo sa bene.

Nel primo semestre del 2022 abbiamo deciso d’investire risorse nel rebranding di Workmec, azienda che da trent’anni si occupa della produzione di cestelli porta maniche e telai per le maniche filtranti”- afferma Ottavia Bruno, dirigente dell’azienda Brianzola.

Il primo punto sviluppato in questo percorso è stato il logo. Il nuovo logo Workmec è un’evoluzione del precedente – “abbiamo fatto una scelta di rinnovamento nella continuità.” – “I colori, il font e la parte iconica: tutto è stato rinnovato, mantenendo però le linee guida dell’insieme logotipo con il marchio” continua.

Da luglio 2022 è inoltre online il nuovo sito web, essenziale strumento di comunicazione per chiunque desideri entrare in contatto con Workmec, che si amplierà con nuove sezioni, nuove foto, nuovo stile, video e informazioni tecniche approfondite.

La scelta d’innovare è legata al fatto che Workmec è un’azienda alla ricerca di costante evoluzione dal 1993, anno di fondazione. Da quell’anno in poi, essendosi concentrati principalmente sulla cura e l’eccellenza del prodotto, poche sono state le azioni di rinnovamento riguardanti gli aspetti puramente comunicativi e d’immagine.

Avendo raggiunto una posizione di leadership italiana e internazionale è stato necessario dedicare tempo e risorse a quei dettagli che oggi, in un momento storico in cui tutto è necessariamente digital, sono di fondamentale importanza” conclude la dirigente.

Workmec si sta rinnovando nell’immagine e nel modo di comunicare con il proprio pubblico un passaggio evolutivo importante, attraverso un’attività di rebranding proattivo coerente con l’evoluzione che negli anni ha caratterizzato la propria attività e quella dei propri clienti.

Chi siamo

Workmec nasce nel 1993 come officina meccanica a conduzione famigliare che produce cestelli porta maniche di alta qualità.

Scopri di più: https://www.workmec.com

Workmec Spa
Viale delle Industrie, 1
20874 Busnago Italia