PER L'EMILIA, ONLY4U TRAVEL EXPERIENCES SCEGLIE CASTELLI DEL DUCATO

Il Presidente CDD Zanardi Landi: “I Castelli del Ducato sono cercati grazie alla nostra continua attività di promozione e comunicazione. Adesso c’è bisogno di “vendere” più pacchetti con pernottamenti ed experience sul territorio”.
Gazzola di Rivalta (Piacenza), (informazione.it - comunicati stampa - turismo) Per promuovere le eccellenze del territorio emiliano valorizzando una proposta turistica di qualità: food, eventi, cultura, arte, storia e natura. Ad iniziare da Piacenza.

Puntiamo ad una destinazione turistica di pregio punteggiata di rocche, fortezze, manieri, dove si mangia da favola, dove il paesaggio dell’Appennino incanta, dove le città d’arte ed i borghi storici caratteristici valgono il viaggio. Nasce una nuova importante sinergia, concreta e già operativa, per il territorio di Piacenza e a beneficio futuro della Destinazione Emilia più in generale: Castelli del Ducato di Parma, Piacenza (e Pontremoli) ha firmato oggi la convenzione con Only4U Travel Experiences, l’incoming tour operator piacentino nato con l’obiettivo di promuovere le eccellenze del territorio emiliano valorizzando una proposta turistica di qualità fatta di food, eventi, tradizioni, cultura, arte, storia e natura.

Hanno siglato la convenzione il Presidente di Castelli del Ducato Zanardi Landi e Isabella Perazzoli rappresentante legale di Only4U Travel Experiences.

Il Presidente CDD Zanardi Landi: “Firmiamo la convenzione in una giornata felice perché abbiamo confrontato i dati di visualizzazioni del portale www.castellidelducato.it: guardando il periodo 1 Gennaio - 15 Aprile 2017 e paragonandolo al 1 Gennaio al 15 Aprile 2018 le visualizzazioni di home risultano in aumento del +16,64%. Tra le attività più ricercate segnaliamo gli Eventi (che crescono mediamente + 15%) rispetto al 2017: in questa sezione si evince un positivo dell'area Visite Animate, della ricerca Food "Enogastronomia" e "Cene e Banchetti" oltre che dell'area Camper ed Itinerari Camper.
Pasqua appena trascorsa è cresciuta del +33% rispetto allo scorso anno. Purtroppo, il meteo freddo e piovoso di questi mesi, finora, non ci è stato amico. Speriamo che con un clima più favorevole, non troppo caldo e non troppo freddo - la crescita di visualizzazioni si traduca in un aumento di visitatori in carne ed ossa nei Castelli e nei Luoghi d'Arte del circuito e del territorio”.

Only4U Travel Experiences: “Only4U Travel Experiences è nato nel Borgo di Rivalta a Gazzola per agevolare la creazione di una rete di operatori del comparto turistico in grado di condividere proposte di qualità. Per raggiungere questo obiettivo, uno dei mezzi che riteniamo fondamentali è “fare rete” non solo a livello extra-provinciale, ma anche e soprattutto con gli attori più meritevoli e con le eccellenze del territorio emiliano in seno alla Destinazione Emilia – spiegano Isabella Perazzoli, Paolo Zilocchi e Matteo Noiosi di Only4U - È per questo motivo che scegliamo quale prodotto altamente qualificato con cui collaborare l’Associazione Castelli del Ducato di Parma e Piacenza – che dal 2018 ha allargato il proprio raggio d’azione a Pontremoli - Nostro obiettivo è contribuire a creare e promuovere esperienze turistiche che vedano coinvolta una o più strutture del circuito Castelli del Ducato”.

“Castelli del Ducato ha una immagine esterna forte e coesa ed è una realtà molto importante per il territorio non solo di Piacenza ma dell’Emilia-Romagna – aggiunge Perazzoli, rappresentante legale di Only4U Travel Experiences - O4U sta completando il percorso di adesione alla nuova Destinazione Turistica Emilia, includendo pertanto anche la provincia di Reggio Emilia nella sua offerta complessiva, considerando di poter successivamente includere anche la Destinazione Turistica dell’area metropolitana, così da coinvolgere Modena e Bologna e poter così proporre programmi personalizzati principalmente strutturati sulla dorsale della Via Emilia”.

“Castelli del Ducato ha mappato attraverso un questionario informativo, nel 2017 e inizio 2018, i principali tour operator del territorio per capire come lavorassero sul prodotto castelli e quanto investissero o spingessero per valorizzare rocche, fortezze, manieri: abbiamo oggi selezionato con questa partnership un tour operator con sede in provincia di Piacenza per valorizzare al meglio i manieri piacentini dalla pianura all’Appennino” ha concluso il Presidente Zanardi Landi.

Oggi i tour operator ufficiali convenzionati con Castelli del Ducato sono: Food Valley Travel di Parma, Lanzi Travel di Parma. Dal 20 aprile si aggiunge Parma Incoming di Parma. E dal 18 aprile 2018 ha debuttato Only4U Travel Experiences di Piacenza.

-.-

Dott.ssa Francesca Maffini
Progetti, Comunicazione e Ufficio Stampa
Rapporti Istituzionali e Relazioni Esterne Castelli del Ducato
c/o Rocca Sanvitale di Fontanellato
Piazza Matteotti 143039
Fontanellato (PR)
e.mail: [email protected]
Tw Castelli Ducato: @CastelliDucato
Tw Ufficio Stampa: @fmfeye
+39 0521.823220/221

In foto: seduti in basso, il Presidente CDD Orazio Zanardi Landi ed Isabella Perazzoli rappresentante legale di Only4U; in alto da sinistra a destra Antonella Fava e Francesca Maffini per CDD e Matteo Noiosi per Only4U
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Francesca Maffini
Ufficio Stampa Castelli del Ducato di Parma e Piacenza
Italia
[email protected]